"Le fotografie sono la nostra memoria nel tempo..."

share on:

La settima edizione del Concorso Fotografico “Andrea Pierotti” è dedicata alla Natura.

C'è tempo fino al 17 settembre per partecipare a questa bella iniziativa promossa dalla Sezione UILDM della Versilia che l'ha lanciata nel 2011 per onorare la memoria di Andrea Pierotti, per molti anni presidente della Sezione stessa, scomparso nel 2010.
Anche quest'anno il Concorso è patrocinato dal Comune di Pietrasanta (Lucca) e dall’Ente Parco delle Apuane.

Per partecipare basta versare una quota d’iscrizione di 10 euro, totalmente dedicati ai servizi erogati gratuitamente ai soci con disabilità da UILDM Versilia. La partecipazione è aperta a tutti e si effettua esclusivamente online sul sito Concorso Andrea Pierotti. Premi per complessivi 1.050,00 euro, finanziati dalla Famiglia Pierotti, saranno assegnati per due distinte categorie: fotografie naturalistiche e altre immagini sul tema.

Il Regolamento dell'iniziativa prevede l'invio da una a tre immagini sul tema proposto e nell'ambito delle due categorie, candidate solo da parte del loro autore. Non sono ammesse elaborazioni di fotografie realizzate da terzi. Le immagini devono essere fornite in formato digitale. Per tutti i dettagli tecnici e le informazioni legate alla partecipazione, in calce al testo è disponibile il regolamento.

A partire dal 20 settembre le opere ammesse saranno pubblicate sul sito del Concorso e potranno essere votate fino al 22 ottobre. Le immagini selezionate saranno esposte dal 25 novembre al 9 dicembre nelle sale del Palazzo Comunale di Pietrasanta (Lucca). Le premiazioni avranno luogo il 9 dicembre con una cerimonia pubblica sempre presso il Palazzo Comunale di Pietrasanta.

Scopri chi era Andrea Pierotti.

Risorse aggiuntive: 
Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione