Manovra, via anche la norma sulle classi con alunni con handicap

share on:
PiazzaMontecitorio

Piazza Montecitorio

Proprio in extremis, poco prima che il testo della Manovra economica correttiva fosse votato, e approvato, dal Senato, è stato eliminato anche l’emendamento che prevedeva l’aumento del numero degli alunni nelle classi con bambini portatori di handicap o disabilità. Un’altra vittoria per le due più importanti federazioni per la difesa e l’aiuto nei confronti delle persone disabili, la Fand e la Fish, già organizzatrici della efficace protesta portata avanti nelle scorse settimane contro l’innalzamento della percentuale di invalidità.

Il testo dell’emendamento è stato modificato e addirittura rinnegato da chi in realtà l’aveva proposto, i senatori del Pdl Esposito e Latronico. Come si legge in una nota del partito: “Qualora il testo dell’emendamento possa dare adito a fraintendimenti di sorta, affidiamo al Relatore e al Governo il compito di adottare scelte che consentano di raggiungere l’obiettivo di una migliore integrazione dei soggetti affetti da disabilità nel contesto scolastico”. (R.R.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus