Mare accessibile in Campania

share on:

In Campania la rete tra la Sezione di Arzano (Napoli) e le realtà locali ha dato il via al progetto "Vai al mare con UILDM".

Dall’anno scorso è stata avviata una proficua collaborazione con lo stabilimento Sohara Luxury Giugliano in Campania (via Licola mare). Dal 2 al 31 luglio una trentina di ragazzi con disabilità della Sezione insieme ai loro accompagnatori andranno ogni giorno in quella spiaggia.
La spiaggia è accessibile e attrezzata con pedane e passerelle. La Sezione UILDM mette a disposizione sedie JOB e speciali sdrai per fare il bagno. Gli ausili sono a disposizione di chiunque ne faccia richiesta.

Anche quest’estate alcune spiagge delle isole di Ischia e Procida mettono a disposizione alcune sedie JOB per permettere alle persone con disabilità di fare bagni al mare in completo relax.
A Ischia l’iniziativa è nata nel 2013, e nel 2014, visti gli ottimi risultati ottenuti, il progetto è stato replicato nell’isola di Procida.

Ecco le località dove trovi spiagge attrezzate e accessibili alle persone con disabiltà.

BARANO

- Lido Belmare, spiaggia dei Maronti, tel 081905655

FORIO

- Lido fratelli Mattera, via Spinesante (loc.Chiaia) Forio - Attrezzato con sedia JOB propria, www.lidomattera.itseasons@lidomattera.it  tel 081/2189685 cell 379/1078364

- Bagno bar Viola, via G.Mazzella (località Citara) Forio - Attrezzato con ausili propri, tel 081909216 – bagnobarviola@libero.it 

- Lido Il Galeone, via G. Mazzella 59 (piazzale di Citara) Forio, tel 081980404 *

ISCHIA

- Lido Ippocampo, via Regina Elena loc. spiaggia S. Pietro, Ischia, tel 081991676 *

- Bagno Di Leva, via Spiaggia dei pescatori 76, Ischia *

- Bagno San Pietro, hotel Oriente *

PROCIDA

Sunset beach, via C. Colombo 6 loc. Chiaiolella *

*Stabilimento attrezzato con sedia JOB a disposizione gratuitamente presso lo stabilimento e per i bagnanti delle eventuali spiagge libere attigue. Le sedie JOB sono offerte da UILDM Napoli, sezione distaccata di Ischia e Procida in collaborazione con la sezione Lions Ischia e la sezione Rotary Ischia.

 

Per maggiori informazioni su Ischia e Procida contatta Raffaele Brischetto al 333/9235758; per Giugliano in Campania contatta Salvatore Leonardo al 334/1087619.

(ap)

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione