A Natale sei... in diretta live

share on:

 

Cosa sarà questo Natale? Noi di UILDM abbiamo scelto di renderlo un grande abbraccio verso tutti i volontari e gli amici che ogni giorno sono al nostro fianco, per rendere protagoniste della loro vita le persone con distrofia. L’associazione non ha smesso di costruire inclusione e non vuole abbandonare nessuno!

Con questa volontà è nato il format di dirette live su Facebook “A Natale sei…”, affidando il racconto di cinque parole-chiave ad alcuni volontari e volti noti che ci porteranno a conoscere da vicino il quotidiano di UILDM.

Ecco il calendario:

-  Lunedì 30 novembre alle ore 14 la vice presidente nazionale Stefania Pedroni dialogherà con Giovanna Cortiana, del Gruppo Psicologi UILDM, sul tema del SOSTEGNO psicologico alle persone con disabilità neuromuscolare e sull’importanza di avere cura di sé anche in isolamento.

 

Martedì 1 dicembre alle ore 14 Stefania Pedroni e Michele Adamo, consigliere nazionale UILDM, si concentreranno sulla parola FAMIGLIA. Racconteranno l’esperienza delle Sezioni UILDM in tutta Italia che, per rispondere all’emergenza sanitaria, si sono riorganizzate e hanno trovato nuovi modi per rimanere in contatto con i propri soci e utenti.

 

- Il 2 e il 3 dicembre sarà la volta di due ospiti del mondo dello spettacolo: mercoledì 2 dicembre la conduttrice TV Tessa Gelisio insieme a Marco Rasconi, presidente nazionale UILDM, esplorerà la parola SOSTENIBILITÀ. Tessa Gelisio, attualmente impegnata nelle trasmissioni Cotto e mangiato e In forma sulle reti Mediaset, è esperta di temi ambientali. Il 3 dicembre, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, Marco Rasconi incontrerà Andrea Bosca, attore che spazia dal cinema, al teatro passando per la televisione - per parlare di SOLIDARIETÀ.  

Entrambe le dirette saranno alle 18.

Venerdì 4 dicembre alle ore 14 uno sguardo rivolto al FUTURO insieme a Stefania Pedroni e Marta Migliosi, consigliera nazionale UILDM, che racconterà l’esperienza del Gruppo Giovani UILDM e l’importanza di progettare per l’autonomia.

 

Le dirette saranno l’occasione per presentare il caffè di UILDM, miscela per moka 100% arabica di Chicco D'Oro, un caffè che fa bene perché diventa un aiuto concreto verso le 66 Sezioni UILDM che ogni giorno si impegnano per garantire servizi e costruire inclusione.

Il caffè solidale di UILDM è disponibile su >> natale.uildm.org

E tu, questo Natale cosa scegli di essere?

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione