"Lupo racconta la SMA" è anche podcast

share on:

"Lupo racconta la SMA", il libro dello psicologo e psicoterapeuta Jacopo Casiraghi, da oggi si può anche ascoltare. Grazie a due voci davvero speciali, dopo il libro e l' ebook arriva anche la versione podcast.

Le voci di Luca Ward e Nicolas Vaporidis ci accompagneranno alla scoperta degli animali protagonisti delle favole per grandi e bambini, illustrate dall’Istituto Europeo di Design: Lupo, Mastro Gufo, Papà Lepre, Mago Corvo e molti altri che raccontano la sfida quotidiana di chi convive con la SMA (atrofia muscolare spinale).
I primi 6 podcast sono disponibili a partire dal 5 maggio su Google Podcasts, Apple Podcasts, Spotify e su care.togetherinsma.it. Gli altri 8 saranno pubblicati ogni martedì e venerdì, dall’8 maggio.

Il progetto editoriale ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza su una patologia rara e invalidante come l’atrofia muscolare spinale e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema. "Lupo racconta la SMA" raccoglie dodici favole per bambini, ragazzi e genitori per rappresentare e raccontare gli stati d’animo, le sfide e gli obiettivi di chi vive da vicino la SMA, a oggi la più comune causa genetica di mortalità infantile. 

La realizzazione è a cura di Biogen con il patrocinio di Famiglie SMA, UILDM, Asamsi, SIN - Società italiana di neurologia, AIM - Associazione italiana di miologia e CNOP - Consiglio nazionale ordine degli psicologi.

Passa parola ai tuoi amici!

Scarica l'immagine che vedi qui sotto: contiene il QR code per ascoltare

i podcast di "Lupo racconta la SMA" sul tuo smartphone

(ap)

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione