Un webinar sul turismo accessibile

share on:

"Turismo accessibile: dal reale al virtuale": è questo il titolo del webinar che si svolgerà giovedì 25 giugno alle 18, a cura della Direzione nazionale UILDM. L'obiettivo è ripensare ai viaggi, nell'ottica di aprire nuove strade per chi non può spostarsi realmente e non solo a causa delle recenti restrizioni imposte dal Covid19.

Ne parleremo con:

- Roberto Vitali, Ceo e fondatore di "Village for all" (V4A), un network di strutture continuamente visitate e monitorate, per fornire informazioni utili su quale autonomia e indipendenza si potranno avere durante la vacanze;

Davide Dallan, Enrico Filippi, Francesco Pecol, Erick Simionato del progetto Fujitivi (associazione Everywhere). Questo progetto video-fotografico permette di viaggiare virtualmente da Tokyo fino alla vetta del monte Fuji tramite l’uso di videocamere a 360 gradi. Il fine è dare a chi convive con disabilità o malattie invalidanti l'impressione di essere virtualmente un membro del team e visitare un paese tanto bello quanto lontano come il Giappone.

Il webinar, coordinato dalla vicepresidente nazionale UILDM Stefania Pedroni e dal consigliere nazionale UILDM Michele Adamo, sarà aperto da alcune testimonianze di viaggio di soci UILDM.

Qui il link per partecipare e invitare i tuoi amici

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione