Al NeMO torna SMAspace

share on:

#SMASpace – Tutto quello che avresti voluto chiedere sulla SMA. Si parte sabato 28 Maggio al Centro Clinico NeMO Milano.

SMAspace, piazza dedicata ai clinici e ai pazienti affetti da SMA e nata in piena pandemia, torna con un nuovo format: da spazio virtuale a spazio fisico con due incontri in presenza. 

È il momento per tornare a guardarsi negli occhi, a scambiarsi idee, domande e consigli e, come sempre, al centro degli incontri ci sarà il confronto tra clinici e persone affette da SMA. #SMAspace è un progetto di O.Ma.R – Osservatorio Malattie Rare & FamiglieSMA e con il contributo non condizionato di Roche Italia e con il patrocinio anche di UILDM e dei Centri Clinici NeMO.

L'incontro è fissato per sabato 28 maggio 2022 dalle ore 15.00 presso il Centro Clinico NeMO di Milano (Ospedale Niguarda, P.zza Ospedale Maggiore 3 – blocco Sud, pad. 7/A – 2° piano). Al termine dell’incontro, ci sarà un momento conviviale di divertimento con la cucina di Marzia Riva, Personal Chef de “La Taverna degli Arna”, un progetto di promozione e sostegno della cultura del cibo e della consapevolezza alimentare.  Condivisione e socialità attraverso una cucina buona, esperienziale, sostenibile e alla portata di tutti. Per partecipare all’evento è necessario accreditarsi, inviando una richiesta a accrediti@osservatoriomalattierare.it 

PROGRAMMA

Modera Simona SpinogIio, Psicologa Numero Verde Stella FamiglieSMA 

15.00 - VIVERE CON LA SMA: TRA NUOVE OPPORTUNITÀ TERAPEUTICHE E CORRETTA PRESA IN CARICO 

Valeria Sansone Direttore clinico, Centro Clinico Nemo Milano

15.15 - SESSIONE DOMANDE

15.30 - L'AUTONOMIA: UN PERCORSO DA COSTRUIRE INSIEME 

Irene Malberti, Terapista occupazionale, Centro Clinico Nemo Milano

15.45 - SESSIONE DOMANDE

16.00 - COME CAMBIA LA FISIOTERAPIA ALLE LUCE DELLE NUOVE TERAPIE 

Francesca Salmin, Terapista della neuropsicomotricità, Centro Clinico Nemo Milano

16.15 - SESSIONE DOMANDE

16.30 – APERICHEF

Marzia Riva, Personal Chef de “La Taverna degli Arna”

17.00 - CHIUSURA LAVORI

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione