Pesaro-Urbino, non perdiamoci di vista

share on:

“Venerdì 17 aprile abbiamo consegnato le mascherine che la Direzione nazionale UILDM ci ha mandato nelle case delle 10 persone con malattia neuromuscolare che fanno riferimento alla nostra Sezione di Pesaro-Urbino. È un modo per sentirci vicini in un momento in cui le precauzioni sanitarie richiedono il distanziamento” racconta Bruno Premilcuore, presidente della Sezione.

“I nostri 120 soci, persone con disabilità neuromuscolare, famiglie e i volontari per fortuna stanno bene. Siamo abituati a stare in casa, chi ha una patologia neuromuscolare sa che deve stare attento. Nel frattempo ci prepariamo ai progetti che stavamo portando avanti, in particolare quelli legati al diritto al gioco dei bambini. Contiamo di ripartire nei prossimi mesi, non appena la situazione si sarà stabilizzata”.

Aggiunge :”Per continuare a tenerci in contatto ci telefoniamo. Abbiamo ripreso a utilizzare anche i mezzi di comunicazione più tradizionali, come la posta: inviamo un biglietto, una lettera di auguri a tutti i nostri soci che compiono gli anni in queste settimane. Un saluto, un semplice ‘come stai’ o un ‘buon compleanno’ danno sapore alle nostre giornate”.

(ap)

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione