Primo concorso fotografico “Andrea Pierotti”

share on:

Un'immagine di Andrea Pierotti

La Sezione UILDM della Versilia “Andrea Pierotti”, con il patrocinio del Comune di Pietrasanta e del Parco Apuane, organizza il concorso fotografico “Andrea Pierotti”, per onorare la memoria dello scomparso Presidente.
La partecipazione al concorso è aperta a tutti e regolata dalle norme contenute nell'apposito regolamento.

Il tema del concorso è "Ambiente e Natura". Chi intende partecipare deve inviare da 1 a 3 immagini in formato digitale sul tema proposto. La partecipazione prevede il versamento di una quota d'iscrizione. Tra le immagini pervenute ne saranno selezionate 30, di cui 25 tramite voto popolare e 5 scelte dagli organizzatori.

Le opere selezionate saranno esposte in mostra e giudicate da una Giuria, la quale stabilirà le immagini fotografiche vincitrici del concorso. La Giuria è formata da esperti di immagine e comunicazione, più un rappresentante della UILDM e un rappresentante del Comune di Pietrasanta.

Gli autori delle prime tre fotografie saranno premiati nel corso di una cerimonia che si svolgerà a dicembre. Tutte le foto ammesse saranno comunque pubblicate sul sito web dedicato al concorso: www.concorsoandreapierotti.it.

Andrea Pierotti, Presidente della UILDM sezione della Versilia, è scomparso il 13 dicembre 2010, a 41 anni. Il suo carattere, la sua forza interiore e la sua determinazione gli hanno consentito di affrontare e superare gli ostacoli che un destino maligno gli ha messo davanti.
Colpito da distrofia muscolare, ha affrontato la malattia con grande serenità, dedicandosi con altruismo ad aiutare chiunque avesse problemi. E’ stato sempre parte attiva nella vita dell'associazione, partecipando alle varie iniziative e promuovendone personalmente. Tra i suoi tanti interessi, anche la fotografia.

Da un’idea dell’assessore Pietro Lazzerini e in collaborazione con il Comune di Pietrasanta, la UILDM della Versilia ha deciso di onorare la memoria del Presidente attraverso il Concorso Fotografico. La libellula, adottata come logo dell’iniziativa, è l’ultima immagine che Andrea ha fissato con il suo obiettivo, nel settembre 2010. (R.R.)

Visualizza il regolamento del Concorso

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus