Qual è la barriera più grande che affronti ogni giorno?

share on:

Il logo della FISH

La FISH – Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, di cui UILDM è stata tra i fondatori e a cui aderisce, raggruppa molte Associazioni di persone con disabilità e dei loro familiari. È protagonista da vent’anni di iniziative di impegno civile per i diritti e l’inclusione delle persone ma anche di contrasto al pregiudizio e alla discriminazione basata sulla disabilità.

Anche FISH, quindi, il 3 dicembre celebra la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, e per farlo ancora più efficacemente quest’anno sta invitando queste ultime a raccontare, in prima persona, i troppi ostacoli che ogni giorno devono superare, partendo proprio dalla domanda Quali sono le barriere che devi affrontare ogni giorno? Racconta la tua storia di disabilità”.

Un racconto corale per condividere, conoscere e abbattere le barriere.

Le barriere – descritte attraverso episodi della vita di ogni giorno – possono essere di natura fisica, ma anche legate alla paura, all’isolamento e alla distanza creata intorno alla disabilità stessa.

Per raccogliere e far conoscere a tutti queste storie, FISH ha realizzato uno specifico spazio web dove è possibile raccontare e raccontarsi. Per condividere anche con chi non è disabile gli ostacoli a volte apparentemente impalpabili che vengono affrontati.

http://www.fishonlus.it/latuastoria/

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus