"Questione di muscoli" sarà presentato a Udine

share on:

La copertina del cofanettoVenerdì 29 aprile, alle ore 18.30, nella palestra grande dell’Istituto di Medicina Fisica e Ricerca “Gervasutta” di Udine (Via Gervasutta, 48) la UILDM locale promuove la presentazione del cofanetto "Questione di muscoli" - nato da un'idea di Leonardo Baldinu, presidente della UILDM di Monza, e presentato nei mesi scorsi anche in questo sito - che raccoglie in un libro e un dvd alcune testimonianze e riflessioni di persone con disabilità sul tema delle distrofie muscolari.

«Obiettivo dell'iniziativa editoriale promossa dalla UILDM di Monza - spiegano i promotori dell'incontro - è quello di favorire un’attenzione più consapevole e concreta alle problematiche legate a questo tipo di gravi malattie, senza indulgere a facile "pietismo". Per questo il cofanetto, edito dalla Erickson, si rivolge in modo prioritario agli insegnanti e agli operatori del settore socio-sanitario». 

All’incontro saranno presenti, tra gli altri, il regista del film proposto nel cofanetto e intitolato “Il Colore che manca”, Nelson Bova, e la presidente della UILDM di Udine, Maria Angela Caroppo, tra le protagoniste del filmato, che interviene con un suo contributo anche nel volume cartaceo. 

Segnaliamo a tutti gli interessati che in occasione della presentazione, alla quale seguirà un rinfresco, saranno disponibili un centinaio di copie di "Questione di muscoli". (C.N.)

Per ulteriori informazioni:
Sezione UILDM di Udine
Viale Diaz, 60 - Tel. e fax 0432 510261

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus