Servizio Civile UILDM: un progetto per la vita

share on:

Noi di UILDM crediamo nei giovani. Sono loro che accoglieranno l’eredità di un’associazione che ha quasi 60 anni di storia e di lotte per fare spazio a tutti nella società. Sono i giovani che, con i loro sogni, costruiranno un futuro dove sapremo dare voce a chi ha meno voce. Per questo motivo dal 2001 promuoviamo il Servizio Civile.

Sono 21 i progetti di Servizio Civile UILDM del Bando 2019, che partiranno tra fine 2019 e inizio 2020. Con questi progetti, UILDM è alla ricerca di 220 giovani volontari che vogliano scommettere su di sé, sulle proprie capacità, lasciandosi “contaminare” da esperienze nuove e differenti.
I progetti di Servizio Civile sono importanti per la nostra associazione perché ci permettono di conoscere tanti giovani che hanno voglia di rischiare, di uscire dalla propria confort zone e mettersi in gioco per qualcosa di più grande.

Sommando le ore di impegno dei volontari di Servizio civile, con i progetti del Bando 2019 arriveremo a 251.900 ore. Un tempo donato che può fare la differenza. Perché i giovani possono cambiare le cose, con la freschezza e la spontaneità che sa parlare alle persone in maniera diretta, senza ostacoli né barriere.

Grazie al Bando 2019 potremo cambiare la vita di 4.000 persone. I progetti UILDM, infatti, serviranno a offrire supporto a oltre 1.300 persone con disabilità e alle loro famiglie in 27 città italiane.
Ci permetteranno di offrire servizi di trasporto e assistenza scolastica a studenti delle scuole medie, superiori fino all’università. Ci permetteranno di sostenere le attività di assistenza domiciliare alle persone con disabilità ed essere vicini alle famiglie.

Grazie ai volontari di Servizio Civile possiamo portare avanti azioni per l’autonomia delle persone che hanno una patologia neuromuscolare, dando loro la possibilità di scegliere come gestire la propria vita, in piena libertà.

 
Se hai trai 18 e i 28 anni questo messaggio è per te. Sì, perché tu puoi fare la differenza!
Sei interessato a vivere con UILDM l’anno di Servizio Civile? Clicca qui e scegli tra i 21 progetti del Bando 2019 e presenta la tua domanda! 
Per maggiori info contatta la Segreteria di Servizio Civile allo 06/66048875 o scrivi a: serviziocivile@uildm.it

 

Al seguente link consulta le date di convocazione ai colloqui e il dettaglio orario delle selezioni: http://www.quantoseiutile.it/convocazione-selezioni-2019/
Al termine del processo di selezione sarà disponibile la graduatoria provvisoria relativa al progetto e alla sede di attuazione.

(ap)

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione