Una nuova squadra di hockey in Versilia

share on:

In Versilia nasce una nuova squadra di wheelchair hockey. Sono i Sea Wolf, i Lupi di mare della Sezione UILDM della Versilia.

Per conoscerli meglio partecipa alla conferenza stampa di presentazione che si svolgerà sabato 28 settembre alle ore 11 al Pontile Bellavista Vittoria di Lido di Camaiore (LU).

«La squadra - dichiara Francesca Benedetti, presidente dell'ASD Wheelchair Hockey Versilia - nasce dal bisogno di avere una realtà sportiva del genere nella zona, già famosa a livello internazionale nell'ambito dell'hockey, perchè fare sport contribuisce al benessere e sopratutto è una forte leva di inclusione sociale. Attraverso l'attività sportiva la persona con disabililità può mettersi in gioco e sperimentarsi, imparare a controllare il proprio corpo, e scoprire di avere capacità inaspettate, sviluppare il senso di autoconsapevolezza e la fiducia in sé stesso».

Per maggiori informazioni contatta la Sezione UILDM della Versilia: Via del Marzocco, 86 - 55045 Pietrasanta (LU) - Tel. e Fax 0584/72153 - E-mail: info@uildmversilia.org 

(ap)

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione