Sabato 3 dicembre “SMAnia di gusto on the road” fa tappa a Roma all’hotel NH Villa Carpegna con un incontro sul tema della nutrizione, per ritrovare il gusto della convivialità nonostante la disfagia.
Un’occasione di confronto e approfondimento con gli esperti e un momento di relax e divertimento grazie alla partecipazione dello chef Roberto Dormicchi, che proporrà una ricetta semplice e bilanciata, ma dal tocco gourmet, adatta alle esigenze specifiche di chi ha la disfagia.
È possibile seguire l’incontro anche online ➡️ https://care.togetherinsma.it/
L’iniziativa “SMAnia di gusto on the road”, nata per promuovere il gusto della buona tavola nonostante la disfagia, continua il suo viaggio in Italia con una tappa a Roma sabato 3 dicembre. L’incontro, organizzato da Biogen Italia con gli esperti dell’ospedale Bambin Gesù di Roma, è aperto a tutte le persone che convivono con questa problematica e ai loro familiari e amici.
Un momento di incontro e dialogo con gli esperti per una panoramica a 360° sulla nutrizione, con consigli per una dieta bilanciata, adatta alle esigenze specifiche di chi convive con la disfagia. Non solo, si parlerà anche abilitazione e riabilitazione nutrizionale, per ritrovare il gusto di condividere i pasti promuovendo un’idea inclusiva di cucina. Durante l’incontro, un ospite speciale – lo chef Roberto Dormicchi – preparerà delle ricette semplici, ma dal tocco gourmet, adatte alle esigenze e ai bisogni particolari di chi convive con questa problematica.
“SMAnia di gusto” vi aspetta sabato 3 dicembre alle ore 11:30 presso l’hotel NH Villa Carpegna a Roma, in via Pio IV, 6.