Sui passi di Francesco...per tutti

share on:

Sui passi di Francesco...per tutti. È questo il nome del progetto dell’associazione Free Wheels, patrocinato anche da UILDM, che ha come obiettivo la mappatura dei percorsi e il censimento delle strutture ricettive lungo il cammino di San Francesco, da Firenze ad Assisi, finalizzati a permettere a tutti di vivere l’esperienza del pellegrinaggio.

Free Wheels è un’associazione che ha lo scopo di divulgare, sensibilizzare e dare vita a iniziative in grado di abbattere le barriere sia mentali sia fisiche, verso persone con disabilità. Nasce dall’esperienza del primo pellegrinaggio che Pietro Scidurlo, presidente dell’associazione, compie nell’agosto 2012 sul Cammino di Santiago. Per realizzare il progetto, Free Wheels conta su un gruppo di volontari che si sono resi disponibili a contribuire a realizzare le mappature sin dal 2014 con il Cammino di Santiago e con quello della Via Francigena.

Sono stati coinvolti enti, associazioni, strutture ecclesiastiche, privati che operano a vario titolo lungo il Cammino di Francesco gestendo ostelli, curando il percorso, promuovendone gli aspetti culturali.

Segui il viaggio di Free Wheels sui loro canali social:

(cs)

Risorse aggiuntive: 
Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione