Tecnologie Assistive E Ausili Per Facilitare L’autonomia: un percorso

share on:

A Roma da maggio a dicembre si terrà il corso di alta specializzazione Tecnologie Assistive e Ausili per facilitare lautonomia. Percorso di Scelta e misure di Outcome organizzato dal Consorzio Humanitas con il patrocinio di varie realtà, tra cui UILDM.

In un approccio multi professionale, si alterneranno teoria e attività laboratoriali pratiche per una conoscenza completa di ausili e protesi, alla luce del nuovo nomenclatore. Il corso ha lo scopo di fornire una formazione completa sulla conoscenza, scelta e prescrizione di ausili e soluzioni assistive per le persone con disabilità. Un focus speciale sarà dedicato alle tecnologie per facilitare la comunicazione, la mobilità e le relazioni interpersonali, ma anche lo sport, la guida, il controllo ambientale, l’apprendimento, la vita quotidiana e la sessualità.
Il corso si articolerà in un percorso A, rivolto a insegnanti, educatori e personale della scuola e un percorso B, rivolto a professionisti nel campo sanitario e riabilitativo (medici fisiatri, neurologi, neuropsichiatri infantili, psicologi, ortopedici, medici legali, terapisti della neuropsicomotricità dell’età evolutiva, terapisti occupazionali, fisioterapisti, logopedisti, tecnici ortopedici...).

50 crediti ECM e Carta del Docente (M.I.U.R.)

Per info e iscrizioni: Segreteria didattica - Via della Conciliazione 22, Roma Tel: 06 45683230 /06 3224818 (dalle ore 9.00 alle ore 13.00) mail: formazione@consorziofortune.comwww.consorziohumanitas.com

(v. b.)

 

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione