Telethon e le malattie neuromuscolari

share on:

Il logo di TelethonAnche la ventiquattresima edizione della maratona Telethon - in corso fino al 15 dicembre sulle reti RAI - come di consueto ospita dei momenti dedicati al tema delle malattie neuromuscolari affrontato sia da un punto di vista medico-scientifico, sia attraverso la testimonianza diretta di persone colpite dalla malattia.

Venerdì 13 dicembre, in particolare, nel corso della trasmissione Uno Mattina, su Rai 1, tra le ore 9 e le ore 10 interverranno Alessia Muraro, vicepresidente della Sezione UILDM di Treviso con distrofia dei cingoli, con la sua famiglia, e Vincenzo Nigro, ricercatore del TIGEM e professore ordinario di Genetica Medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli. Questa partecipazione sarà l'occasione per proporre un aggiornamento completo su questa specifica forma di distrofia. Vincenzo Nigro è intervenuto, sullo stesso tema, anche il 12 dicembre a La vita in diretta (Rai 1, ore 16.30-18.50).

Sempre venerdì, sulla stessa rete però in tarda serata (Rai 1, ore 23.30-1), sarà ospite dello Studio Telethon Valentina Bazzani, socia della Sezione UILDM di Verona, che avrà l'opportunità di presentare la propria esperienza personale di giovane donna con una malattia neuromuscolare che giorno dopo giorno si impegna per realizzarsi come professionista nel campo della Comunicazione.
Sabato 14 dicembre, poi, Valentina Bazzani parteciperà anche alla trasmissione Le amiche del sabato, in onda su Rai 1 (15.30-17). (C.N.)

 

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus