Telethon in tv, radio e internet

share on:

La maratona in tv

Sarà il TG1 delle 20 di giovedì 15 dicembre ad “accendere” il numeratore della raccolta fondi di Telethon 2011. Il palinsesto della 22° edizione della maratona partirà qualche ora più tardi, alle 6.45 di venerdì 16 dicembre, nel corso di “UnoMattina”, e si chiuderà la sera di domenica 18, nel corso di una puntata speciale de “L’eredità”.

A condurre la maratona di solidarietà, dallo studio Telethon, Fabrizio Frizzi, affiancato, da Paolo Belli e Arianna Ciampoli. Anche quest’anno tantissimi gli ospiti pronti a lanciare il proprio appello alla generosità degli italiani. Con loro i protagonisti delle storie di Telethon: malati che con coraggio ogni giorno combattono con una malattia genetica e ricercatori che, grazie ai fondi raccolti, sono lavoro quotidianamente per costruire un futuro senza queste terribili patologie.

Tanti i programmi coinvolti: da Uno Mattina, a Occhio alla spesa, passando per La Prova del Cuoco, La vita in Diretta, Mattina in Famiglia, I Soliti Ignoti, Domenica In e L’Eredità.

Al tradizionale palinsesto Rai, si aggiungono poi le trasmissioni speciali. Tra queste, da non perdere l’appuntamento con Telethon Social Club, con Max Giusti e Luca Barbarossa in conduzione, ospiti dell’orchestra di Paolo Belli.

Al fianco di Telethon anche le tre testate giornalistiche della Rai (Tg1, Tg2 e TG3) che rilanceranno in diretta tutti i modi per sostenere Telethon.

La maratona in radio

Anche RadioRai corre la sua maratona per Telethon: da lunedì 12 fino a domenica 18, per tutta la settimana, i diversi programmi di RadioUno e RadioDue e RadioTre sensibilizzeranno il pubblico sull’importanza della ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche, sui risultati raggiunti in questi ventidue anni e sugli obiettivi per il futuro.
Durante i tre giorni della maratona tv i conduttori della Radio saranno presenti anche nello studio centrale Telethon da dove in contemporanea comunicheranno con i telespettatori Tv e i radioascoltatori.

La maratona sul web

Schierata al fianco di Telethon anche Rai.it pronta a raccontare sul canale dedicato a Telethon tutti i retroscena della ventiduesima maratona Tv. Il Backstage è curato da Francesco Rapetti Mogol, affiancato quest’anno da Claudia Andreatti e Elisa Silvestrin.
In questo modo si potrà curiosare nel dietro le quinte dell’evento televisivo, conoscere l’emozione dei protagonisti della maratona, ma anche seguire i momenti salienti dei diversi programmi e  rivedere i cortometraggi appena andati in onda.

Oltre a Rai.it, al fianco di Telethon anche numerosi portali, media partner dell'iniziativa, e soprattutto Facebook, da dove è possibile trasformarsi in Eroi di Telethon, giocando online e coinvolgendo tutto il network dei propri amici.

Fonte: www.telethon.it

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus