Torna la Maratona Telethon 2023

share on:

Una settimana all’insegna della solidarietà, con tanti appuntamenti per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Dal 9 al 17 dicembre sulle reti Rai torna la Maratona Telethon.

“Facciamoli diventare grandi insieme” è il messaggio che accompagna questo appuntamento con la solidarietà che vede UILDM e molte altre realtà al fianco di Fondazione Telethon.

È un invito alla comunità per continuare a partecipare alla grande catena di solidarietà e sostenere la ricerca. È infatti solo uno sforzo di attivazione collettiva, che coinvolga la società tutta, che può permettere di donare speranze, terapie e futuro ai bambini e a tutte le persone con una malattia genetica rara, e alle loro famiglie.

«UILDM con le sue Sezioni in tutta Italia risponde con convinzione all’appello lanciato dalla Fondazione: ‘Facciamoli diventare grandi insieme’ è la speranza che nasce dall’avanzamento della ricerca scientifica – dichiara il presidente nazionale Marco Rasconi. La ricerca ci ha dato tanto: nuovi farmaci, trattamenti, tecnologie moderne che ci permettono di progettare le nostre vite, di pensare al futuro dei nostri figli».  

In oltre 3.000 piazze in tutta Italia domenica 10 dicembre, sabato 16 e domenica 17 dicembre torneranno i Cuori di cioccolato, distribuiti dai volontari di Fondazione Telethon, di UILDM, di AVIS Volontari Italiani Sangue, di Anffas - Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, di UNPLI - Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia, di Azione Cattolica, e presso le edicole di SI.NA.GI aderenti.

 
I Cuori di cioccolato

I Cuori di cioccolato sono disponibili nelle varianti cioccolato extra fondente, al latte e cioccolato bianco, a fronte di una donazione di 15 euro.
Cerca il tuo Cuore nella Sezione UILDM più vicina a casa tua o nelle piazze.

 
La Maratona RAI 

La Maratona TV inizierà ufficialmente sabato 9 dicembre con “Ballando con le Stelle”, condotta da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli. Andrà in onda durante tutta la settimana all'interno di numerosi programmi del palinsesto Rai. A chiudere questa trentaquattresima edizione della Maratona Tv sarà domenica 17 dicembre alle 20.30 Carlo Conti con "NaTale e Quale Show Speciale Telethon", una prima serata interamente dedicata a Fondazione Telethon. Dopo la mezzanotte, la Maratona proseguirà con l'ultimo appuntamento, sempre su Rai 1, con una seconda serata dal titolo "Tanti auguri Telethon”.

La Maratona sarà presente sulle reti TV, su Radio Rai, Rai Play e i canali digitali Rai. Per maggiori informazioni sul palinsesto segui gli aggiornamenti su www.telethon.it.

 

Dona a Telethon

Fino al 31 dicembre sarà possibile donare chiamando da rete fissa o inviando un sms al numero solidale 45510.

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione