Torna "Sei Ruote di Speranza"!

share on:

Non ti sei ancora iscritto? Allora non esitare, entra nel sito www.6rds.it oppure contatta la Sezione UILDM di Monza (tel. 039/2847241) e aderisci alla Sei Ruote di Speranza. L’attesa manifestazione - che quest’anno compie 25 anni! - si terrà martedì 1° novembre all’Autodromo di Monza (ore 9-13, 14-16).

Un momento della "Sei ruote di speranza" 2010

Un momento della "Sei ruote di speranza" 2010

Nato nel 1986 su idea di Leonardo Baldinu, attuale presidente della UILDM di Monza, l’evento ha l’obiettivo di offrire alle persone con disabilità la possibilità di trascorrere un'indimenticabile giornata a bordo di potenti e veloci vetture, facendo provare l'emozione di un giro di pista lungo uno dei circuiti più famosi del mondo.

«Dopo la prima giornata, che ha avuto come protagoniste circa cinquanta vetture e cento ragazzi con disabilità - spiegano i promotori - non è stato difficile continuare a realizzare la manifestazione, soprattutto grazie alla forza del Ferrari Club Varedo e dei suoi circa 1200 soci, che nel tempo si sono sempre prodigati per organizzare le successive edizioni. "Sei Ruote di Speranza": quattro sono quelle della Ferrari e due quelle delle carrozzine per persone con disabilità.
Di anno in anno l’evento ha assunto proporzioni sempre maggiori e l’abbinamento alle serate di beneficenza al Teatro Tenda, alle quali partecipano piloti, artisti e cantanti, ha portato quella popolarità che ha fatto della “Sei Ruote di Speranza” un appuntamento atteso da tanti ragazzi con disabilità, sfociato nell’istituzione del Comitato Organizzatore denominato “6RdS”, acronimo di “6 Ruote di Speranza”.
Era il 2006 quando l’evento ha raggiunto il culmine della notorietà grazie alla presenza di Alessandro Zanardi e dell’amico Ivan Capelli, beniamino di “6RdS”. Anche grazie a questo, oggi possiamo contare sulla presenza di televisioni e giornali che riportano ampi servizi sulla giornata all’Autodromo di Monza».

“6RdS”: una storia importante, motivo di grande orgoglio per tutta la UILDM, che speriamo possa continuare ancora per tanti anni a regalare momenti e ricordi indimenticabili.
Non perdere tempo, quindi, entra nel sito www.6rds.it: qui potrai aderire all’evento del 1° novembre prossimo (Sezione Iscrizioni), leggere tutte le novità e alcune raccomandazioni generali e anche ascoltare lo spot radiofonico realizzato per l’occasione.
L’evento è totalmente gratuito e non prevede raccolte di fondi. (C.N.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus