UILDM Pavia, raccontarsi per allontanare la noia

share on:

UILDM Pavia per stare accanto ai propri soci e amici ha pensato a tre appuntamenti settimanali per tenersi compagnia e strappare un sorriso.

Si inizia il lunedì alle 18 con "Ridiamo insieme", piccoli video postati sulla pagina Facebook dell'associazione con battute e barzellette.

Il mercoledì alle 15.30 è il momento dedicato alle chiacchiere tra amici con "Facciamo 4chiacchiere". Ci si trova tutti su Skype e si racconta come sta andando la giornata, un modo per annullare la distanza e non perdersi di vista.

Chiude la settimana di UILDM Pavia l'appuntamento del sabato alle 18 con "Scriviamo insieme". Si tratta di un gioco in cui i partecipanti devono usare la propria fantasia per costruire insieme agli altri una storia. Ogni persona può raccontare per 5 minuti la propria parte e poi "passare" a chi viene dopo, con il vincolo che ogni "capitolo" deve iniziare con l'ultima sillaba di quello appena concluso.

«I soci di UILDM Pavia hanno imparato a convivere con questa situazione - spiega Fabio Pirastu, presidente della Sezione -  ma c'è anche bisogno di tenere il morale alto. Questi momenti di gioco e svago li abbiamo pensati per stare insieme e allontanare un po' la noia».

(cs)

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione