UILDM, vicina alle popolazioni colpite, offre disponibilità e sostegno

share on:

La UILDM esprime tutta la propria vicinanza e profonda solidarietà alla popolazione dell’Emilia Romagna. A seguito della seconda forte scossa registrata martedì 29 maggio alle ore 9, infatti, la ferita già molto profonda inferta dal sisma verificatosi il 20 maggio scorso si è aggravata ulteriormente.

La tragedia che sta colpendo in modo particolare molti comuni del modenese ci mette di fronte, oggi, a un bilancio di diciassette persone morte e oltre trecentocinquanta feriti. Un bilancio doloroso che si aggiunge a quello del sisma del 20 maggio che ha interessato in particolare il ferrarese, in occasione del quale hanno perso la vita sei persone e oltre cinquanta sono rimaste ferite.

Al momento, i mezzi di informazione fanno sapere che in queste zone le persone sfollate sono oltre quattordicimila, un dato che nelle prossime ore e nei prossimi giorni si teme possa crescere. La UILDM, oltre a esprimere la propria profonda vicinanza alle popolazioni colpite, ai propri soci, volontari e referenti che vivono e operano sul territorio, si mette a completa disposizione innanzitutto dei malati di distrofie e altre malattie neuromuscolari e dei loro familiari, ma anche di tutti coloro che possano avere bisogno di sostegno e aiuto.

A questo proposito, dunque, si invitano in particolare le persone con disabilità e i loro familiari residenti nelle zone terremotate a non esitare, in caso di necessità, a contattare la Direzione Nazionale UILDM (Via P.P. Vergerio, 19/2 - Padova, tel. 049 8021001, direzionenazionale@uildm.it).

In questo momento tutta l’Associazione è a disposizione per cercare di aiutare a risolvere i problemi pratici e logistici più urgenti e per offrire il più sentito sostegno umano a tutti quei giovani, adulti, anziani, persone sole e famiglie che stanno vivendo con grande forza e dignità un dramma che però riguarda tutto il nostro Paese e per il quale ciascuno è chiamato a dare il proprio contributo. (C.N.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus