A Vallelunga vi aspetta Abilitycar 2011

share on:

Tutti in pista, nessuno escluso!La locandina della manifestazione


Abilitycar
, il servizio di consulenza automobilistica della Sezione Laziale della UILDM, organizza giovedì 23 giugno presso l’Autodromo di Vallelunga un incontro all’insegna dell’alta velocità. Una giornata dedicata alle persone con disabilità, che avranno la possibilità di provare gratuitamente il brivido di una corsa a bordo di veloci "supercar" e auto da competizione guidate da piloti professionisti.

L’evento è organizzato in collaborazione con ACI Vallelunga Spa, una realtà unica nel suo genere, un polo multifunzionale alle porte di Roma in grado di rispondere alle numerose esigenze dei clienti. Oltre alla pista, infatti, il circuito ha al suo interno il Centro Guida Sicura ACI-Sara, un’area Off Road e Adventure, un Centro Congressi, un albergo e altre attività e servizi, che fanno di Vallelunga la struttura più completa del panorama italiano.

Ma non è tutto: a disposizione dei partecipanti ci saranno anche le piste Rally e Fuoristrada per provare, anche qui, indimenticabili emozioni a fianco di veri assi del volante. Inoltre, verrà affrontato uno dei temi più cari agli organizzatori di Abilitycar a Vallelunga 2011: quello della guida sicura. Per questo motivo, la manifestazione avrà luogo anche in un’area ad essa dedicata. Qui, utilizzando strumenti e tecnologie tra le più efficaci in Europa, piloti professionisti mostreranno ai giovani con disabilità i segreti delle manovre di emergenza nelle condizioni più difficili.

Programma:
ore 16-17
Accoglienza dei partecipanti presso la zona Paddock dell’autodromo.
ore 17-20
Giri di pista sul circuito Velocità: le persone in attesa del proprio turno potranno effettuare alcuni giri sulle piste Rally, Fuoristrada e del Centro Guida Sicura a cura di ACI Vallelunga Spa, in collaborazione con gli istruttori della Scuola Federale Csai.
ore 20-21
Buffet.

Per partecipare ad Abilitycar a Vallelunga 2011 è fortemente consigliata la prenotazione, essendo i posti disponibili limitati. Compilando l’apposita scheda di partecipazione (clicca qui), sarà anche possibile specificare di quale tipo di assistenza i partecipanti hanno bisogno, favorendo così il servizio di accoglienza. La data di scadenza per le prenotazioni è il 6 giugno. (B.T.)

Per inviare la propria adesione:
Ufficio Stampa UILDM Lazio
ufficio.stampa@uildmlazio.org

Tel: 06 6640439 – 06 6623225

Per ulteriori informazioni:
Segreteria organizzativa c/o Abilitycar
info@abilitycar.org

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus