È Marco Rasconi il nuovo Presidente Nazionale UILDM. Auguri a lui e a tutta la Direzione!

share on:

ok3Si è svolta oggi, sabato 11 giugno, presso la sede nazionale di Padova, la riunione di insediamento della nuova Direzione Nazionale UILDM eletta lo scorso 14 maggio a Lignano Sabbiadoro, nel corso delle Manifestazioni Nazionali dell’Associazione.
Composta da 9 membri ed eletta dall’Assemblea dei Delegati, per rappresentare l’Associazione fino alla primavera del 2019, la Direzione in occasione dell’incontro odierno ha provveduto ad eleggere e nominare le principali cariche sociali, a livello nazionale.

È Marco Rasconi il Presidente Nazionale che guiderà la UILDM per il prossimo triennio. 37 anni, per 12 anni Presidente e per 3 anni Vicepresidente della Sezione UILDM di Milano, Rasconi è vicino all’Associazione da oltre 23 anni.
«Sono emozionato ed entusiasta di questa grande opportunità - ha dichiarato il neoeletto Presidente UILDM. - Sicuramente le figure che mi hanno preceduto in questo ruolo – da Franco Bomprezzi ed Enrico Lombardi a Luigi Querini, passando per i tre mandati di Alberto Fontana, solo per ricordare i più recenti – hanno un peso storico che mi lusinga.
Il loro impegno, che per me rappresenta un esempio e che ha portato negli anni a una grande e costante crescita, è stato davvero enorme. Un impegno donato con la testa, con tanta forza e competenza, ma prima di tutto, ancora, con il cuore. Ecco, anch'io come loro condivido la passione e l'amore per la UILDM e sono pronto a sperimentarmi mettendoci tutta la mia testa, la mia esperienza, quello che ho acquisito in tanti anni di attività e lavoro concreti. Sono consapevole che il lavoro che ci aspetta è impegnativo e presenta molte, bellissime sfide. Mi sento però sereno perché so di avere al mio fianco una Direzione Nazionale omogenea, nel senso che con me condivide il fatto di metterci sempre, e comunque, tanta testa, forza, passione e tutto il cuore. Ma al tempo stesso anche eterogenea per esperienze, formazione, età e realtà di provenienza. Mettendo tutto questo insieme, e TUTTI INSIEME, mi sento di dire che faremo davvero cose grandi per i nostri Soci e per tutta l’Associazione, per i più grandi, per quelli più giovani, ma soprattutto per i bambini».

dn2016 La nuova Direzione Nazionale UILDM al completo: da sinistra Antonella Vigna, Alberto Fontana, Stefania Pedroni, Leonardo Baldinu, Marco Rasconi, Anna Mannara, Enzo Marcheschi, Luigi Querini e Matteo Falvo.

Rasconi avrà al proprio fianco Luigi Querini (Presidente uscente), in qualità di Vicepresidente, e Alberto Fontana in qualità di Segretario. Antonella Vigna è stata confermata nel ruolo di Tesoriere per il terzo mandato consecutivo. Leonardo Baldinu, Matteo Falvo, Anna Mannara, Enzo Marcheschi e Stefania Pedroni sono i Consiglieri Nazionali che completano una squadra di lavoro di grande esperienza, caratterizzata però anche da un forte spirito giovane e innovativo.

Alla nuova Direzione Nazionale, da parte di tutta l’Associazione, tantissimi e sentiti auguri di buon lavoro e di una costruttiva collaborazione, sia nei confronti delle 69 Sezioni locali UILDM, sia verso le tante e diverse organizzazioni con cui l’Associazione lavora.
Per le deleghe attraverso cui Presidente, Vicepresidente, Segretario, Tesoriere e Consiglieri concretizzeranno il loro impegno, e per la condivisione delle linee programmatiche e progettuali per il prossimo triennio, si rimanda alla riunione della Direzione Nazionale che si terrà ad inizio luglio. (C.N.)

Ritratto di gra2Hw4LXf4

gra2Hw4LXf4