5 per mille: in crescita le scelte indirizzate alla UILDM

share on:

Particolare locandina UILDM "5 per mille"Il 5 per mille è sicuramente uno degli argomenti che stiamo seguendo con maggiore attenzione e di cui abbiamo dato, più volte, riscontro qui sul nostro sito. Dopo diversi approfondimenti e analisi nei mesi scorsi, segnaliamo ora che in questi giorni sono stati pubblicati ufficialmente dall’Agenzia delle Entrate i dati relativi al 5 per mille in riferimento all’anno 2010. E ci sono delle notizie positive.

Infatti, aumentano le scelte dei contribuenti italiani per delegare il proprio 5 per mille all’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare. Con la cifra di 14.682 preferenze individuali, sono ben 982 le persone in più rispetto al 2009: numeri significativi che dimostrano come la UILDM si stia sviluppando, riscontrando consensi tra le persone con malattie neuromuscolari e tangibili apprezzamenti da parte delle loro famiglie, di amici e volontari.

Vivi ringraziamenti dunque, da parte delle Sezioni Provinciali, della Direzione Nazionale e del presidente UILDM, Alberto Fontana, a tutti coloro che nella Dichiarazione dei Redditi 2010 hanno scelto la nostra Associazione, a livello nazionale o provinciale, come destinataria del contributo.

Oltre alla Direzione Nazionale sono state ben 37 le Sezioni Provinciali UILDM che hanno ricevuto fondi per la raccolta del 5 per mille, per un importo totale nazionale di 384.622,39 euro (di cui 138.017,08 euro destinati solo alla Direzione Nazionale). Dato importante da rilevare è come, nonostante la crisi, sempre più persone riconoscano alla UILDM, tramite il 5 per mille, competenza, progettualità e determinazione nella lotta contro le malattie neuromuscolari. (R.L.C.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus