Approvati sei progetti sulle malattie neuromuscolari

share on:

Il logo di TelethonPer arricchire sempre più la nostra comunicazione sulla ricerca scientifica di Telethon, segnaliamo che abbiamo inserito all’interno di questo sito, nella parte denominata La ricerca sulle malattie neuromuscolari, una sezione dedicata ai Grant Telethon, con l’intento di informare i nostri Associati riguardo alla ricerca, prevalentemente di base, ma non solo, finanziata con il bando annuale sulle malattie neuromuscolari.

È bene ricordare, infatti, che oltre al bando specifico Telethon-UILDM, che riguarda progetti clinici dedicati alla qualità di vita delle persone con malattie neuromuscolari, ulteriori fondi per studiare le patologie neuromuscolari vengono investiti da Telethon anche tramite altri bandi, come quello principale dedicato ai progetti di ricerca esterna, quello sui progetti esplorativi e quelli di ricerca interna condotta presso gli Istituti Telethon, come ad esempio il Progetto Carriere del Dulbecco Telethon Institute.

Riunitasi dal 20 al 22 giugno scorsi, la Commissione Medico-Scientifica Telethon ha selezionato quarantaquattro progetti di ricerca sulle patologie genetiche, per un finanziamento totale di 11 milioni e 167.000 euro. Tra questi, sono stati approvati sei nuovi progetti sulle malattie neuromuscolari , per un totale di 1.744.800 euro. (R.L.C.)

Per maggiori informazioni e dettagli sui singoli progetti, leggere il testo Telethon Grant 2012: approvati sei progetti sulle malattie neuromuscolari.

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus