Auguri a Luigi Querini, nuovo presidente UILDM, e a tutta la nuova Direzione Nazionale

share on:
La Direzione Nazionale UILDM 2013-2016 La nuova Direzione Nazionale UILDM al completo (davanti, da sinistra: Enzo Marcheschi, Luigi Querini e Anna Mannara. Dietro, da sinistra: Francesco Lombardo, Roberto Maggi, Carlo Fiori, Antonella Vigna, Matteo Falvo e Maria Macrì), insieme a Omero Toso (vicepresidente Telethon, secondo da sinistra, davanti).

Nel corso di una partecipata riunione di insediamento svoltasi sabato 8 giugno presso la sede nazionale dell’Associazione a Padova, la nuova Direzione Nazionale UILDM - composta dai nove Consiglieri scelti dall'Assemblea dei Delegati a fine maggio (Lignano Sabbiadoro) per rappresentare l’Associazione fino alla primavera del 2016 - ha provveduto all'elezione e alla nomina delle principali cariche sociali, a livello nazionale.

Il nuovo presidente nazionale UILDM è Luigi Querini, già presidente della Sezione Provinciale di Pordenone per quasi vent’anni (1994-2013) ed eletto quest’anno, per la prima volta, all’interno della Direzione Nazionale. Al suo fianco la Direzione ha nominato, confermandoli nelle cariche che già ricoprivano nel corso del mandato precedente, Enzo Marcheschi in qualità di vicepresidente, Matteo Falvo di segretario e Antonella Vigna di tesoriere.

A questi e a tutti gli altri componenti della nuova Direzione Nazionale - Carlo Fiori, Francesco Lombardo, Maria Macrì (confermati), Roberto Maggi e Anna Mannara (nuovi) - tutta l’Associazione porge le più vive felicitazioni e i migliori auguri di buon lavoro e di fattiva e concreta collaborazione, sia con le 76 Sezioni locali UILDM, sia con le tante organizzazioni, istituzioni ed enti, locali e nazionali, con cui l’Associazione da sempre interagisce e lavora, con grande impegno, quotidianamente.
Con un obiettivo preciso: migliorare la qualità della vita di tutte le persone con disabilità nel nostro Paese, sostenendo da un lato i diritti di queste ultime - da un punto di vista civile e socio-assistenziale -, dall’altro la ricerca scientifica.

Nei prossimi giorni, su questo sito sarà possibile trovare tutti i dettagli relativi alle deleghe attribuite ai Consiglieri e rispetto alle quali si concretizzeranno il lavoro e l’impegno futuro di ciascuno, nell'ambito di un più ampio Programma di Lavoro Triennale elaborato dalla Direzione UILDM.
A questo proposito si precisa, infine, che quest’ultima è composta da nove membri, invece dei tredici uscenti, in base all'articolo 13 del nuovo Statuto Sociale dell’Associazione approvato dall'Assemblea Straordinaria dei Delegati UILDM il 22 maggio 2010. (C.N.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus