Campionati Mondiali di Wheelchair Hockey - 3/7 novembre, Lignano Sabbiadoro

share on:

logoFiwhAl Palazzetto dello Sport Ge.Tur. di Lignano Sabbiadoro (in provincia di Udine) si stanno facendo gli ultimi preparativi. Da mercoledì 3 a domenica 7 novembre sette squadre europee (Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Italia, Olanda e Svizzera) e l’Australia si contenderanno l’ambito titolo.

In particolare, l’Italia, in raduno pre evento già dal 29 ottobre, sarà in campo contro la Germania giovedì 4 alle 14.30, venerdì 5 alle 11 contro il Belgio e alle 18 si confronterà con la Svizzera.

La FIWH (Federazione Italiana Wheelchair Hockey), nell’invitare i media a partecipare all’evento e a darne comunicazione, metterà giornalmente a loro disposizione testi e materiale video e fotografico.

Naz.EC05

La Nazionale Italiana di wheelchair hockey in un'immagine d'archivio

L’hockey in carrozzina elettrica è uno sport che coinvolge atleti con disabilità derivanti da malattie quali distrofie muscolari e altre patologie neuromuscolari. Per persone dalla mobilità gravemente ridotta e dalla forza fisica limitata si è aperta così la straordinaria possibilità di vivere e far vivere emozioni entusiasmanti e momenti di pura adrenalina. Partner dell'evento è la UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), l'associazione nel cui ambito il wheelchair hockey è arrivato in Italia all'inizio degli anni Novanta.

L’evento, sostenuto anche dalla Fondazione Cariplo, si svolgerà sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della presidenza del Consiglio dei Ministri. La cerimonia di apertura, prevista per mercoledì 3 novembre alle ore 21, è a cura della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva). La NIM (Nazionale Italiana Modelle) sfilerà invece per la cerimonia di chiusura, domenica 7 novembre alle ore 19.

Per interviste, approfondimenti, materiale vario, o per ricevere lo spot ufficiale di 30’’, contattare l’ufficio stampa (Barbara Pianca, piancabarbara@gmail.com, 328 3466950).

Tutti gli aggiornamenti nel sito: www.fiwh.org/wc2010. (R.R.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus