Conquiste: storie di vite possibili

share on:

In occasione dei 50 anni della Sezione e in concomitanza con la Giornata internazionale sulla disabilità UILDM Milano propone la mostra fotografica “Conquiste: storie di vite possibili”.

La mostra, attraverso le foto di Stefania Spadoni, presenterà le storie di nove persone con disabilità neuromuscolare, che nonostante gravi limitazioni motorie, vivono vite piene e “normalmente eccezionali”. L’esposizione verrà inaugurata il 29 novembre alle ore 18.30 negli spazi della Fabbrica del Vapore (Lotto 12, via Procaccini 4, Milano). Sarà possibile visitarla da venerdì 30 novembre a sabato 8 dicembre dalle 15.30 alle 19.30 (la mattina solo su prenotazione).

«Per molti una conquista è un risultato raggiunto, per altri un limite oltrepassato. Per la Sezione UILDM di Milano una conquista, dopo 50 anni di lotte e di impegno, è mostrare i volti delle persone con disabilità che si sono affermate nei propri percorsi di vita, anche in ambiti professionali e sociali una volta per loro impensabili». A raccontarlo è Riccardo Rutigliano, presidente della Sezione e uno dei protagonisti della mostra.

Tra gli altri appuntamenti organizzati dalla Sezione segnaliamo inoltre che la notte della vigilia di Natale un vero Babbo Natale andrà a trovare le famiglie di Milano per consegnare i doni. Il contributo per questo servizio servirà a sostenere le attività per le persone con disabilità.

Per maggiori informazioni sulla mostra e per prenotare la visita di Babbo Natale contatta la Sezione al numero 02/84800276 (da lunedì a venerdì ore 9.00-13.30).

(a. p.)

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione