Contributi per progetti sperimentali di volontariato

share on:

fumetti

Le linee di indirizzo definite dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali per la presentazione di progetti sperimentali di volontariato da parte delle Organizzazioni iscritte ai Registri Regionali e/o Provinciali di Volontariato, finanziati con il Fondo per il Volontariato (Legge 266/1991), sono in corso di registrazione alla Corte dei Conti.

I progetti sperimentali, elaborati - anche in collaborazione con enti locali - da Organizzazioni iscritte ai Registri e legalmente costituite da almeno due anni, vengono approvati dall’Osservatorio Nazionale per il Volontariato, istituito con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri su proposta del Ministero per gli Affari Sociali.

La domanda di contributo, il formulario e il relativo piano economico devono essere compilati e inviati al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali-Direzione Generale per il Terzo Settore e le Formazioni Sociali esclusivamente attraverso la piattaforma www.direttiva266.it, attiva dal 25 ottobre.
L'invio delle domande dovrà avvenire entro le ore 13 del 14 novembre prossimo.

Alla domanda di contributo vanno allegati i seguenti documenti (a breve disponibili sulla stessa piattaforma):

  • Copia conforme atto costitutivo.
  • Copia conforme statuto.
  • Copia conforme ultimo bilancio consuntivo approvato.
  • Modello curriculum ente proponente/capofila.
  • Modello curriculum partner non istituzionale.
  • Dichiarazione della rinuncia all'anticipo ai fini dell'attivazione della polizza fideiussoria.

Per la presentazione dei progetti, le Organizzazioni di Volontariato potranno come di consueto usufruire della consulenza gratuita dei Centri di Servizio per il Volontariato, presenti in tutta Italia (clicca qui per cercare il CSV più vicino a te). (A.P.) 

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus