"Da domenica a domenica", per crescere insieme agli altri...

share on:
Un momento di una precedente edizione della "Quater Pass per ol Monterosso" Un momento di una precedente edizione della "Quater pass per ol Monterosso"

Da domenica a domenica è l’attesa iniziativa con la quale, da diversi anni, la Sezione UILDM di Bergamo «saluta l’arrivo dell’estate», come spiegano con grande entusiasmo i promotori. Quest'anno, la manifestazione è in programma da domenica 9 a sabato 22 giugno.

«Da domenica a domenica - continuano dalla UILDM bergamasca - è un'occasione per ritrovarsi, per incontrare i soci, gli amici, i collaboratori, le realtà del quartiere, le realtà cittadine e quelle più lontane. Quest’anno, oltre alla Quater pass per ol Monterosso e all’Open day, occasioni di festa e di svago, abbiamo pensato di organizzare delle serate di approfondimento di temi di carattere etico per interrogarci e interrogare, per vivere con maggiore responsabilità il nostro essere uomini e donne. La tradizione, dunque, che si unisce a qualcosa di nuovo per stimolare il pensiero e allargare gli orizzonti. Perché la UILDM, come sappiamo, crede che essere associazione significhi innanzitutto confrontarsi, essere in contatto e in comunicazione, collaborare. Si cresce insieme agli altri, non da soli. In più di quaranta anni la UILDM è cresciuta perché è stata cantiere in fermento, realtà in movimento, finestra aperta sul mondo da guardare e da fare entrare e da cui farsi fecondare, contaminazione di idee e di esperienze. Da domenica a domenica è un tassello di tutto questo, un evento che si ripresenta ogni anno e ci ricorda la bellezza dell’associazione cui apparteniamo».

Di seguito vi proponiamo nel dettaglio gli appuntamenti che la Sezione UILDM di Bergamo propone per le prossime settimane, con l'obiettivo di offrire sia tanto divertimento, sia significativi spunti di riflessione.

Per camminare...
Domenica 9 giugno
QUATER PASS PER OL MONTEROSSO - Marcia podistica non competitiva con due percorsi: 6 e 11 chilometri

Per riflettere...
Martedì 11 giugno (Ore 20.45) Oratorio di Monterosso: È smarrita l’anima? Con Paolo Perticari (Docente Università degli Studi di Bergamo).
Venerdì 14 giugno (Ore 18) Happening della cooperazione sociale presso l’ex Lazzaretto di Bergamo: Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, con Don Luigi Ciotti (fondatore di Libera).
Giovedì 20 giugno (Ore 20.45) Oratorio di Monterosso: Dov’è tuo fratello? Con Don Adriano Peracchi (Caritas Diocesana Bergamasca).

Per far festa...
Sabato 22 giugno
OPEN DAY di UILDM
Ore 17 – inaugurazione della mostra La vita è un cartone
Ore 18 - estrazione Lotteria UILDM 2013
Ore 19 - cena a cura dei ragazzi del laboratorio di cucina del progetto Generazioni in azione
Ore 21 – Concerto gli esordienti REDOX aprono il live di B.B. BAND Tributo Blues Brothers
Sergio Cortesi (I Casa Menga) in ricordo di ...

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus