Dottor Spock e Ian Solo uniti per la lotta alla distrofia muscolare

share on:

Domenica 21 ottobre alla Polisportiva Pontevecchio di Bologna, i “cosplayer” di Star Trek e Star Wars insieme per la Uildm. In programma animazione in costume, combattimenti di spade laser, spettacoli “trekkiani”, musica e una “lotteria stellare”. Ingresso a offerta libera.

Un pomeriggio nei panni di Kirk, Spock, Anakin Skywalker, Ian Solo, Chewbecca e gli Jedi, armati di phaser, spade laser e… di buone intenzioni. È questo il programma di “In carrozza oltre la via Lattea”, l’evento di solidarietà a favore della ricerca scientifica sulla distrofia muscolare, organizzato domenica 21 ottobre presso la Polisportiva Pontevecchio di Bologna (via Carli 56) dall’associazione culturale italo-polacca Natura i Sztuka (Natura e Arte) insieme alla sezione bolognese della UILDM.

Si parte alle ore 16.30 con la fantascienza e l’animazione dei “cosplayer”, cioè gli appassionati di fumetti, manga giapponesi, film e saghe tv, che si divertono vestendosi e atteggiandosi come il proprio personaggio preferito. I volontari delle associazioni 501st Italica Garrison e di Rebel Legion daranno vita a epocali combattimenti di spade laser tra “il Lato oscuro e il Lato chiaro della Forza”.

Insieme ai protagonisti di Star Wars ci saranno anche il capitano Kirk, l’ufficiale vulcaniano Spock e il timoniere Sulu in costume, con i cos player dello Star Trek Italian Club che porteranno fuori dallo schermo le avventure intergalattiche dell’equipaggio dell’Enterprise.

Fantascienza protagonista anche alle ore 18.30 con “Selma e Greta: due guardiamarina nei guai”, uno spettacolo interattivo e “trekkiano” a cura della associazione culturale D&Co, con Gisella Arlotti, Rita Rappini e Paola Martinelli Arlotti.

Alle ore 19.30 tregua ristoratrice per un buffet, seguito da una “lotteria stellare” e dalla musica dal vivo dei Boh.

Nella sala sarà inoltre allestita la mostra fotografica itinerante di Stanislawa Steciak e Fausto Branchi “Polonia-Italia: sotto uno stesso cielo”, patrocinata da Consolato polacco di Bologna, Ordine dei giornalisti dell’Emilia-Romagna, associazione italiana Reporters fotografi, Www Italia, Arboretum Bolestraszyce (Polonia) e da “Nasz Swiat”, il periodico polacco edito a Roma.

Per informazioni: 
Uildm – sezione di Bologna, tel. 051 266013, sito www.uildmbo.org, e-mail info@uildmbo.org
Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus