Ecco la nuova Direzione Nazionale UILDM!

share on:

L’Assemblea Nazionale dei Delegati, riunitasi nel corso della giornata conclusiva delle Manifestazioni UILDM 2013 (23-25 maggio), ha eletto la nuova Direzione Nazionale dell’Associazione e il nuovo Collegio dei Probiviri.
Questi i Consiglieri Nazionali in carica fino alla primavera del 2016: Matteo Falvo (197 voti), Carlo Fiori (62 voti), Francesco Lombardo (65 voti), Maria Macrì (72 voti), Roberto Maggi (50 voti), Anna Mannara (101 voti), Enzo Marcheschi (170 voti), Luigi Querini (221 voti) e Antonella Vigna (269 voti).

Patrick Bernuchon con il direttore operativo UILDM Cira Solimene ed Enzo Marcheschi, vicepresidente nazionale UILDM uscente. Enzo Marcheschi, vicepresidente nazionale UILDM uscente appena rieletto in Direzione (a destra), con Patrick Bernuchon, rappresentante dell'AFM, e con il direttore operativo UILDM Cira Solimene (Manifestazioni UILDM 2013, Lignano Sabbiadoro)

Con un’intensa giornata istituzionale ricca di incontri e interventi, sabato 25 maggio si sono concluse a Lignano Sabbiadoro (Udine) le Manifestazioni Nazionali UILDM 2013. Tra i momenti più seguiti e apprezzati della giornata segnaliamo in particolare l’intervento di Patrick Bernuchon, rappresentante e delegato dell’AFM, l’Associazione Francese contro le Miopatie, che ha presentato la propria realtà e le tante attività da essa svolte, salutando i responsabili e i rappresentanti nazionali e locali della UILDM con la considerazione e l’augurio che ora i tempi sono maturi perché le due organizzazioni - UILDM e AFM - possano cominciare a collaborare fattivamente, alla luce e in forza di obiettivi comuni e una mission condivisa da sempre.

Come comunicato precedentemente, quest’anno l’Assemblea Nazionale dei Delegati UILDM aveva il compito di eleggere la nuova Direzione Nazionale dell’Associazione che per i prossimi tre anni (2013-2016) risulterà essere composta da nove Consiglieri, i quali in occasione della prima riunione di insediamento nomineranno il Presidente, il Vicepresidente, il Segretario e il Tesoriere e conferiranno le deleghe relative alle molte attività, impegni e rapporti curati dai massimi rappresentanti UILDM a livello interno (Sezioni) ed esterno (istituzioni, enti, organizzazioni nazionali e internazionali). I Consiglieri Nazionali UILDM eletti sono: Matteo Falvo (197 voti), Carlo Fiori (62 voti), Francesco Lombardo (65 voti), Maria Macrì (72 voti), Roberto Maggi (50 voti), Anna Mannara (101 voti), Enzo Marcheschi (170 voti), Luigi Querini (221 voti) e Antonella Vigna (269 voti).

Alberto Fontana, presidente UILDM dal 2004 al 2013 (a destra), con Patrick Bernuchon, rappresentante dell'AFM, a Lignano per le recenti Manifestazioni UILDM Alberto Fontana, presidente UILDM dal 2004 al 2013 (a destra), con Patrick Bernuchon

Con l’occasione - anche a nome della nuova Direzione Nazionale UILDM - si rinnovano ad Alberto Fontana, che ha guidato l’Associazione dal 2004 al 2013 con grande impegno e passione, favorendone una crescita e uno sviluppo molto significativi, il più sincero ringraziamento e i migliori auguri per il futuro.

Sempre per il triennio 2013-2016, il Collegio dei Probiviri UILDM sarà invece composto da: Roberto Alvisi, Massimo Focacci e Liana Garini.

Segnaliamo, infine, che su questo sito, dai prossimi giorni saranno disponibili documenti, testi e foto relativi agli incontri svoltisi nei giorni delle Manifestazioni, insieme ai filmati dei seminari trasmessi in diretta streaming giovedì 23 e venerdì 24 maggio. (C.N.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus