Finali di Coppa Italia a Modena

share on:

La locandina ufficiale dell'eventoSabato 15 e domenica 16 settembre (semifinali sabato dalle ore 15.30 e finali domenica dalle ore 9.30, Palestra Comunale in Via del Gaggiolo) si disputano nel modenese le finali della quinta edizione della Coppa Italia del wheelchair hockey italiano.
I Thunder Roma, campioni italiani in carica e già vincitori una volta anche della Coppa Italia, tenteranno di portarsi a casa il titolo scavalcando le tre squadre rivali: i Coco Loco Padova, i Blue Devils Genova e i Sen Martin Modena.

La gara, nata con l'intento di offrire l'opportunità a squadre più piccole o formate da poco di cimentarsi in una competizione meno costosa del Campionato, si preannuncia spettacolare: i Coco Loco infatti, vera sorpresa della scorsa stagione, giunti secondi in uno scontro alla pari con i campioni romani, si confronteranno in semifinale con i Blue Devils, campioni di Serie A2 nello scorso Campionato nel quale sono rimasti declassati soltanto un anno, essendo le prestazioni del gruppo di alto livello. Sia tra i padovani che tra i genovesi ci sono atleti scelti per la Nazionale.
Curiosità suscita anche il confronto tra i padroni di casa, una squadra che ha lavorato sodo per affinare le proprie prestazioni, e i campioni italiani in carica, anche se i pronostici a favore dei secondi sono schiaccianti.

Chi uscirà vincitore da questa due giorni potrà poi contendersi la Supercoppa con la squadra vincitrice del Campionato regolare di Serie A1, i Thunder Roma. (Barbara Pianca - Ufficio Stampa FIWH)

 

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus