Riceviamo dal Forum Italiano sulla Disabilità (FID) la segnalazione di un concorso bandito da Google Europa per una borsa di studio, ideata per studenti con disabilità che stiano per conseguire una laurea nel settore informatico e i cui vincitori riceveranno la somma di 7.000 euro.
La borsa di studio mira a favorire la rimozione delle barriere che ostacolano l'accesso all'informatica degli studenti con disabilità, incoraggiando questi ultimi a eccellere nei loro studi per far sì che divengano modelli da seguire e leader nella creazione di nuove tecnologie.
Possono candidarsi gli studenti con disabilità iscritti all'ultimo anno di un corso di laurea, a un master o a un programma di dottorato (o equivalente), nell'anno accademico 2013/2014, nelle facoltà di scienze informatiche, ingegneria informatica o settori tecnici assimilabili, presso qualsiasi università europea o israeliana.
La scadenza per la presentazione delle domande on-line e di tutti i documenti richiesti è il 20 gennaio di quest'anno.
Il testo integrale in lingua inglese del bando, del quale un ampio stralcio in italiano è riportato nel documento di seguito visualizzabile, è reperibile al seguente link: http://www.google.com/studentswithdisabilities-europe/. (R.R.)