Grande asta pubblica di beneficenza

share on:

ASTA BENEFICENZA NUOVA VERSIONE NEW copia-page-001Sabato 8 e domenica 9 novembre, presso il Palazzo della Gran Guardia (Sala Buvette) di Verona si terrà una Grande Asta Pubblica a favore della Sezione UILDM locale, tenuta dal gallerista Alessandro Orlando. L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Quinta Parete e da Orlando Arte, porterà nel Palazzo veronese importanti opere d’arte e manufatti di pregio.

Quadri e tappeti antichi e moderni, argenti e mobili saranno messi a disposizione, sottocosto, per sostenere la UILDM di Verona nelle sue importanti attività. In particolare, parte dei proventi delle battute d’asta andranno alla Sezione veronese della UILDM con l’intento di finanziare l’acquisto di un nuovo pulmino, necessario all’attività quotidiana della Sezione stessa.

A concorrere alla due giorni a scopo benefico saranno importanti mercanti e collezionisti che metteranno a disposizione opere di grandi artisti e artigiani, per un evento unico per il valore artistico e la finalità sociale che si prefigge. De Chirico, Arman, Aubertin, Schifano, Rotella sono solo alcuni dei grandi nomi che saranno battuti all'asta.

Oltre ai momenti d’asta, il Palazzo della Gran Guardia ospiterà incontri con gli artisti, dibattiti sull’arte, conferenze, dimostrazioni di tecnica e momenti di riflessione sull'attività della UILDM.
Presenti, ad animare lo spazio con le loro dimostrazioni tecniche, saranno Antonio Amodio per l'intaglio e la pittura, Nicola Biondani per la scultura, Vittorio Carradore sempre per la pittura, Martino Gorno per la moderna tecnica del de-collage e Davide Martinazzo, artista che crea opere materiche e polimateriche, spesso omaggio alla musica.

Presenti, durante le due giornate, i volontari della Sezione UILDM di Verona e di Quinta Parete, che collaboreranno alle operazioni d’asta.
La partecipazione a tutti gli eventi è libera. (V.B.)

Orari
Sabato 8: 15-23. 
Domenica 9: 11-12.30/15-23.
Informazioni: info@alessandroorlando.it, quintapartete@quintaparete.it
Tel. 030.25.86.655/347. 32.39.444

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus