Guarda e condividi le Manifestazioni UILDM 2013

share on:

Un momento delle Manifestazioni UILDM 2013Come noto, in occasione delle Manifestazioni Nazionali UILDM che si sono svolte a Lignano Sabbiadoro (Udine) dal 23 al 25 maggio scorso, la nostra Associazione ha deciso di adottare quale strumento di comunicazione anche la diretta streaming dell’evento. Un’iniziativa molto utile e apprezzata, volta a permettere di assistere anche da casa ai dibattiti e alle iniziative proposti, inserita nell'ambito dell'impegno per la difesa e la promozione delle pari opportunità delle persone con disabilità che da sempre caratterizza l’attività della UILDM, la quale riconosce alle nuove tecnologie la grande capacità di avvicinare le persone, nella lotta ma anche nella conoscenza e nella crescita quotidiana.

Proseguendo dunque in questo impegno, e alla luce dell'interesse suscitato dai temi affrontati nel corso dei seminari preassembleari dedicati al Volontariato (giovedì), agli aggiornamenti Legislativi (giovedì) e a quelli Medico-Scientifici (venerdì), siamo ora in grado di mettere a disposizione in questo sito tutti i video delle sessioni di lavoro che hanno caratterizzato i primi due giorni di Manifestazioni.

Augurando a tutti una buona visione segnaliamo, infine, che questi video sono disponibili anche sul canale Youtube di UILDM, denominato UILDM Comunicazione.

 

Giovedì  23 maggio 2013

Mattina

Il volontariato tra crisi, adempimenti e bisogno di competenze
A cura di Carlo Giacobini e Cira Solimene


Pomeriggio

Disposizioni normative e politiche sociali a favore delle persone con disabilità
Aggiornamento legislativo a cura di Carlo Giacobini

 

Venerdì 24 maggio 2013

Distrofie Muscolari: dal laboratorio al territorio A cura della Commissione Medico-Scientifica UILDM


Mattina


Pomeriggio

Relazione di Alberto Fontana, presidente nazionale UILDM fino al 25 maggio scorso.

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus