Guerrilla Ability, per l'accessibilità del Salento!

share on:

Logo Guerrilla Ability è un’iniziativa interessante promossa dalla Sezione UILDM di Capo di Leuca (Lecce), con il patrocinio del Centro Servizi per il Volontariato del Salento e la collaborazione dell’Associazione “Il pane e le rose” di Corsano (Lecce) e della Cooperativa Sociale “Terrarossa” di Tricase (Lecce).
Il progetto prevede la stampa di un adesivo con il logo “Tutto per tutti” (si veda l'immagine qui a destra), che sarà distribuito a enti locali, associazioni e cittadini che organizzeranno eventi o manifestazioni, purché accessibili a chiunque.

Guerrilla Ability è nata con l’intento di favorire la partecipazione alla vita sociale per le persone con disabilità ed evitare che queste ultime trascorrano la maggior parte del loro tempo in casa, a causa delle barriere architettoniche e culturali. Il logo, quindi, sarà rilasciato ai promotori solo se un’iniziativa sarà giudicata totalmente accessibile. Ancora troppe volte, infatti, l'inaccessibilità di un luogo costringe la persona con disabilità a rinunciare a partecipare a eventi, incontri, precludendole in questo modo la possibilità di sviluppare un aspetto importantissimo per la vita di tutte le persone.

Lo scopo dell’iniziativa è di sensibilizzare e stimolare la società 
ad una maggiore attenzione verso l’inclusione sociale e la necessità dell'abbattimento di tutte le barriere.
Tutti coloro che vorranno richiedere  il logo/adesivo, potranno scrivere un' e-mail agli indirizzi info@uildmcapoleuca.it e ilpane-e-lerose@virgilio.it, oppure telefonare al numero 333/3199052. (V.B.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus