I Black Lions Campioni d'Italia

share on:

I Black Lions Venezia si confermano Campioni d’Italia di wheelchair hockey. La squadra veneziana ha battuto 3 a 1 i Coco Loco Padova al termine di un intenso match il 20 maggio scorso a Lignano.

«La scorsa edizione ci ha regalato il nostro primo scudetto, un titolo inaspettato – spiega Andrea Piccillo, Team Manager dei Black Lions – La conquista del Campionato di quest’anno invece ci ha ripagato per tutto il lavoro svolto, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche come gruppo. È la dimostrazione che siamo nella direzione giusta e stiamo facendo un lavoro significativo. Questa vittoria rappresenta la solidità che stiamo raggiungendo».

I Black Lions però non si fermano qui. Oltre ai numerosi allenamenti e alle diverse attività, vogliono crescere sempre di più. «È un continuo divenire e, al di là dell’agonismo, la mission principale, che condividiamo con UILDM, è far crescere la squadra, trovando e coinvolgendo nuove persone. Il nostro sogno nel cassetto è quello di fondare un'altra realtà simile nel territorio. Ci stiamo lavorando e abbiamo quasi i numeri per farlo. Qualche anno fa siamo riusciti a far nascere la squadra di Treviso che ormai ha la sua autonomia e ha giocato benissimo  a Lignano» continua Piccillo.

La società, insieme a UILDM Venezia e UILDM Treviso, cerca di andare incontro ai partecipanti con il trasporto e l’attrezzatura di base, poiché questo sport ha dei costi importanti.

«Siamo tutti davvero felici e abbiamo raggiunto l’apice dell’essere gruppo grazie anche a questa vittoria – conclude Piccillo - È stato un campionato molto difficile perché il livello delle squadre partecipanti si sta alzando tantissimo in tutta Italia, ma è davvero una gioia immensa essere arrivati fin qui».

(v. b.)

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione