III° evento “Riso Solidale” per Telethon

share on:
Alberto Fontana, presidente nazionale UILDM dal 2004 Il presidente nazionale della UILDM Alberto Fontana parteciperà all'evento di Isola Della Scala

Domenica 30 settembre, presso la struttura Palariso “Giorgio Zanotto” di Isola Della Scala (Verona), si terrà la terza edizione dell’evento La Fiera del Riso Solidale alla Ricerca Telethon.

Nel corso della giornata si svolgeranno momenti musicali, d’informazione e sensibilizzazione con un concorso gastronomico e una raccolta fondi per la ricerca Telethon promossi dall’Ente Fiera di Isola Della Scala e dalla UILDM Verona Onlus, con il patrocinio del Comune di Isola Della Scala.

Programma della manifestazione:
Ore 17:
Intrattenimento musicale con “Gli Amici di Telethon”.
Si esibiranno JT Special Edition & Friends con alcune canzoni inedite di Matteo Begali e la musica del pianista Andrea Cortellazzo.  Durante l’evento saranno presenti i “testimonial” UILDM-Telethon del mondo dello spettacolo e altri “amici” di Telethon.

Ore 18: Tavola Rotonda Telethon sul tema: “Aggiornamenti sulla ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche”, appuntamento al quale parteciperà, quale relatore, il presidente della nostra Associazione Alberto Fontana.
Si tratta di un momento d’informazione e sensibilizzazione sulla Ricerca Telethon. La giornalista Valentina Bazzani e il pedagogista Davide Tamellini condurranno la Tavola Rotonda alla quale interverranno, con Alberto Fontana, anche Domenico De Grandis, Consulente Scientifico della Sezione UILDM di Verona, e Giannantonio Bresciani, Coordinatore Telethon per Verona e Provincia.

Saranno presenti il sindaco e presidente della Provincia di Verona Giovanni Miozzi, il presidente dell’Ente Fiera di Isola Della Scala Massimo Gazzani, il presidente della UILDM di Verona Piero Bresaola e altre Autorità pubbliche e del mondo associativo.

Ore 19.30: III° Concorso Gastronomico "Un risotto senza barriere per Telethon" –  Cena per la Ricerca Telethon.
Concorso Gastronomico
- Cinque persone con disabilità accompagnate ognuna da un assistente non professionista cucineranno un chilo di risotto a scelta ciascuno, sottoponendosi al giudizio di una giuria tecnica e di una giuria popolare scelta tra gli ospiti sostenitori che parteciperanno alla cena per Telethon.
Cena a favore della Ricerca Telethon - Tramite prenotazione, nel ristorante della Fiera del Riso, con un servizio a tavola, gli ospiti sostenitori potranno degustare una cena in onore di Telethon al costo di 20 euro: il ricavato sarà devoluto a favore della ricerca Telethon per le distrofie muscolari.

…Un’occasione per godere di un momento piacevole che permetta di essere protagonisti nella solidarietà! (R.R.)

 

Per ulteriori informazioni, chiarimenti sull’evento:

- Sezione UILDM di Verona, tel./fax 045 810165, sito web: www.uildmverona.org
  e-mail: uildm.verona@libero.it, oppure giovaniuildm.verona@gmail.com ,
- Centro Incontro UILDM di Cerea, tel./fax 0442 80699, ritrovouildmcerea@alice.it 

Visualizza il pieghevole dell’evento

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus