Il Calendario Valtellinese 2014

share on:

Il calendarioIl Calendario Valtellinese per il 2014 è un vero e proprio almanacco cartaceo con immagini, eventi storici, ricette, consigli agricoli, tradizioni, proverbi, iniziative note in provincia.
«Per ogni mese - spiegano i promotori, gli stessi del sito www.calendariovaltellinese.com nato per entrare nelle case dei Valtellinesi e di chi ama la provincia lombarda - abbiamo selezionato diversi argomenti, fotografie, piatti tipici, mestieri di una volta, come coltivare l'orto, per incuriosire e a nostro modo essere presenti tutto l'anno per tener compagnia ai nostri Cittadini.
Abbiamo altresì deciso di sposare una causa che ci sta tanto a cuore: il progetto Valtellin@ccessibile per l'abbattimento delle barriere, sia mentali sia strutturali, in provincia di Sondrio, promosso dalla Sezione UILDM di Sondrio, ANMIC Sondrio ONLUS e Tecnici Senza Barriere ONLUS, devolvendo a favore dell’iniziativa parte del ricavato del Calendario».

Creare un calendario sulla provincia per raccogliere fondi da devolvere alle Associazioni è un modo interessante e allo stesso tempo semplice di promuovere la cittadinanza attiva. Complimenti e in bocca al lupo!

Se vuoi essere partecipe di questa interessante iniziativa, appoggiare il progetto oppure fare un regalo ad amici e parenti, anche residenti fuori provincia, puoi ordinare il Calendario Valtellinese online al seguente indirizzo: http://www.calendariovaltellinese.com/calendario/almanacco2014.htm oppure cercarlo nell'elenco di edicole e negozi che lo vendono (http://www.calendariovaltellinese.com/sezione-utilita/5070-dove-trovi-calendario-valtellinese). (A.P.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus