Il numero verde che non smette di suonare!

share on:

Compie 10 anni Informarecomunicando, il servizio che a Pisa dal 2002 risponde alle esigenze dei cittadini. Nell’opportunità di aumentare la qualità e la quantità dell’Informazione, informarecomunicando da 10 anni è presente sul territorio interessandosi giornalmente alle problematiche dei disabili e degli anziani.

A dare maggiormente importanza al servizio è stata la nascita, nel 2004, del Numero Verde 800086540 “Serena Informazioni”, un numero a disposizione di ogni cittadino interessato ai servizi socio-sanitari presenti sul territorio pisano. Sono mediamente 8.000 le telefonate gestite ogni anno dagli operatori del servizio.

Curato da Informarecomunicando, il progetto ideato e promosso dalla Sezione UILDM di Pisa, il numero verde si propone di fornire servizi d’informazione e sostegno volti a eliminare o ridurre gli ostacoli che impediscono un’effettiva integrazione sociale.

L’800086540 si rivolge sia alle persone con disabilità, alle persone anziane e ai loro familiari, nonché alle Organizzazioni che operano sul territorio.

Assistenza domiciliare (sociale e sanitaria), ausili, legislazione, lavoro, amministratore di sostegno e agevolazioni fiscali sono solo alcune delle materie trattate dagli operatori che rispondono al numero verde.

Non di secondaria importanza è il ruolo svolto da questo servizio nell’ambito dell’accesso alla Zona a Traffico Limitato (ZTL) del Comune di Pisa da parte dei possessori della Concessione Invalidi. Contattando l’800086540, questi ultimi possono comunicare il proprio numero di contrassegno e la targa dell’auto, evitando così di incorrere nelle sanzioni previste.

Il numero e lo sportello Informarecomunicando sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30. Negli stessi giorni e orari questo servizio, situato all’interno del Complesso Maccarrone della Provincia di Pisa (Via Cesare Battisti, 14, Pisa), è aperto al pubblico. (R.R.)

Per maggiori informazioni:

- 800086540 “Serena Informazioni”
- Informarecomunicando, tel. 050 929505, info@informarecomunicando.it, www.informarecomunicando.it
Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus