Il tuo 5x1000 a UILDM

share on:
Embed video: 

Resistere. Una parola che, solo a pensarla, fa vibrare più di una corda.

Perché impegnarsi per dare a chi ha una distrofia le stesse opportunità che hanno tutti? Perché continuare a superare ostacoli e barriere, a credere che il futuro sarà migliore del presente? Perché è la vita stessa che resiste, che ci impone di cercare quel “meglio”.

Il senso del 5x1000 a UILDM è proprio all’interno di questa resistenza. Se vogliamo sognare un po’, e adattare le parole al sentimento, resistere significa anche esistere di nuovo, nascere ancora. Ogni firma che viene destinata alla nostra associazione rende concreta questa speranza. Chi sceglie di essere al nostro fianco ci dona ogni volta la possibilità di fare sempre meglio.

Quest’anno la comunità neuromuscolare sente ancora di più la necessità di avere vicino persone che credono nelle nuove possibilità. Proprio nel corso del 2021 celebriamo il 60° anno di attività, felici ma allo stesso tempo consapevoli di dover combattere ancora di più. L’isolamento sociale dovuto alla pandemia da Coronavirus ha fatto fare molti passi indietro a chi ha una disabilità, soprattutto in termini di autonomia.

Si tratta di un prezzo altissimo, che i nostri volontari hanno arginato con tanta energia e soprattutto con molta consapevolezza dell’obiettivo da raggiungere. Mollare non fa per noi di UILDM!

Per resistere abbiamo bisogno anche della tua firma. Devolvere il 5x1000 a UILDM - soprattutto quest’anno -  è importante perché significa sostenere il futuro di 30.000 persone con distrofia muscolare, e delle loro famiglie.

Grazie a un gesto così semplice possiamo resistere e continuare a dare il nostro meglio. Possiamo informare con chiarezza sui temi legati alla disabilità come la Vita indipendente, l’abbattimento di barriere architettoniche, il riconoscimento del diritto allo studio e al lavoro. Con il tuo 5x1000, oltre 200 volontari del Servizio Civile Universale si sono dati da fare – nonostante il distanziamento sociale – per stare vicino ai nostri soci e portare avanti in mille modi i progetti avviati. Con la tua firma possiamo aggiornare con puntualità sullo stato dell’arte della ricerca scientifica, che nel corso del tempo ha migliorato sensibilmente la qualità della vita di chi ha una distrofia muscolare.

Devolvere il tuo 5x1000 a UILDM è facile. Porta con te il codice fiscale di UILDM 80007580287 e indicalo al tuo commercialista come destinazione dell’Irpef.

Metti la firma al futuro di UILDM, aiutaci a resistere.

 

Facile, utile, importante.

Vai su 5x1000.uildm.org e scopri come

devolvere il tuo 5x1000 a UILDM

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione