La FIWH promuove un nuovo Corso per arbitri

share on:

Da venerdì 27 a domenica 29 settembre - in contemporanea al primo raduno della Nazionale Italiana di wheelchair hockey in preparazione ai Mondiali di Monaco di agosto 2014 - si svolgerà a Somma Lombardo (Varese), il Corso di Formazione e Aggiornamento per Arbitri e Aspiranti Arbitri di Wheelchair Hockey 2013-2014 promosso dalla FIWH (Federazione Italiana Wheelchair Hockey) in collaborazione con l’AIA (Associazione Italiana Arbitri) e la FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio).
L’iniziativa, giunta alla quarta edizione e divenuta un atteso appuntamento in ambito sportivo, è per la prima volta realizzata in collaborazione anche con il settore arbitrale della FIPIC (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina).

«Sono particolarmente orgoglioso» dichiara Antonio Spinelli, presidente della FIWH «che l'Associazione Italiana Arbitri, nella persona del suo presidente Marcello Nicchi, abbia scelto per il quarto anno consecutivo di affiancare questa nostra iniziativa mirata al reclutamento di nuovi arbitri per quelogoFiwhsta straordinaria disciplina, segno importante della credibilità di cui gode la nostra Federazione. Lusingato della nuova "partnership", nata quest'anno con la Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina, che sono sicuro ci porterà nuova linfa e nuovo entusiasmo, grazie ai suoi arbitri già "esperti" in campo di Disabilità. Nel nostro sport non si è solo arbitri, ma in qualche modo Volontari al fianco di atleti "speciali". Questo è da sempre l'ingrediente essenziale di ogni arbitro di wheelchair hockey».

Le candidature sono accettate fino a lunedì 16 settembre tramite le sezioni AIA e FIPIC. E' possibile anche compilare la Scheda Adesione Corso Arbitri 2013 e inviarla a settorenazionalearbitri@fiwh.org, oppure compilare il form predisposto a questo link: http://fiwh.org/index.php/settore-arbitrale/diventa-arbitro.

Entro venerdì 20 settembre avrà poi luogo la selezione dei candidati prescelti che successivamente riceveranno il programma e le relative notizie tecniche. Per ogni ulteriore informazione è possibile chiamare il numero 339/1295404. (Ufficio Stampa e comunicazione FIWH)

www.fiwh.org

 

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus