La Sagra della Mela, per sostenere "Valtellin@ccessibile"

share on:

Locandina eventoSabato 14 settembre, presso il “Punto Verde” di Dosso Piano, a Piateda (Sondrio), si terrà la Sagra della mela, una serata a sostegno del progetto Valtellina@ccessibile, organizzata dalla Pro Loco di Piateda in collaborazione con la Sezione UILDM di Sondrio e con il patrocinio della Provincia di Sondrio, della Comunità Montana Alta Valtellina e del Comune di Piateda.

Il programma della serata è ricco e assai invitante: l'apertura sarà affidata all'Aperitivo dell'amicizia (ore 18), seguito dalla Cena di solidarietà con menù a base di mele (ore 19.30). Alle 20.30, poi, avrà luogo la presentazione dell’iniziativa Valtellin@ccessibile e dalle 21 si apriranno le danze, con balli country accompagnati dai COUNTRY FOR FUN e del buon Liscio, con il dj Jo Marchi.

Valtellin@ccessibile è un progetto importante e ambizioso che ha lo scopo di rendere la provincia di Sondrio accessibile a tutti ed è nato grazie all’impegno e alla collaborazione della Sezione UILDM di Sondrio e di "Tecnici senza barriere ONLUS". Concretamente, l'iniziativa consiste in uno sportello fisico, consultabile anche on line, che può offrire agli utenti consulenza e competenza per rendere totalmente accessibili esercizi pubblici, commerciali e privati, oltre che dare informazioni su itinerari turistici accessibili ed eventi della zona.

Valtellin@ccessibile mira a uno stravolgimento culturale per abbattere le barriere fisiche e intellettuali del territorio, migliorando così la vita di tutte le persone con disabilità che vivono in Valtellina.

L’appuntamento è quindi per sabato 14 settembre alla Sagra della mela, per una serata divertente a sostegno di un progetto importante. In caso di maltempo, l’evento è rimandato al 21 settembre. (V.B.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus