La UILDM partecipa agli Stati Generali dell'Auser

share on:

Lunedì 14 e martedì 15 maggio, presso il Centro Giovani di Chianciano Terme (Siena) si riuniscono gli Stati Generali dell’Auser, la grande Associazione di Volontariato e Promozione Sociale impegnata da oltre vent’anni in una preziosa attività di diffusione della cultura e della pratica della solidarietà. Auser, inoltre, si propone di contrastare ogni forma di esclusione sociale e di lavorare per il miglioramento della qualità della vita, in particolare sviluppando i rapporti di scambio tra le generazioni.

Anche alla luce di questi alti valori, apprezzati e condivisi, ai lavori dell’Assemblea Auser parteciperà il presidente nazionale UILDM Alberto Fontana che, anche in qualità di componente del Consiglio di Amministrazione di Telethon, presenterà ai Segretari Regionali e ai Delegati Nazionali Auser una prima ipotesi di collaborazione a livello nazionale che veda al centro i temi della partecipazione e del coinvolgimento attivo dei volontari Auser a sostegno della ricerca sulle malattie neuromuscolari. Al fianco di Alberto Fontana in occasione di questo importante incontro ci sarà Roberto Alvisi, a lungo presidente della Sezione UILDM di Bologna e attualmente componente della struttura nazionale della UILDM.

Obiettivo condiviso, per il quale si sta lavorando insieme, è la costruzione di una nuova, solida alleanza strategica che possa consentire alla UILDM e a Telethon di far crescere la rete di soggetti coinvolti e impegnati al fianco di questi due storici partner, a sostegno della migliore ricerca italiana sulle malattie neuromuscolari. (R.S.-C.N.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus