La UILDM partecipa a Téléthon Francia

share on:

Dicembre vuol dire anche - e per molte persone, soprattutto - Telethon. Telethon che però non significa solo maratona italiana, ma anche maratona francese. In programma venerdì 7 e sabato 8 dicembre, l’edizione 2012 di Téléthon Francia – che oltralpe costituisce una realtà unica, insieme all’Associazione AFM [l’Associazione Francese che si occupa di Distrofie Muscolari, N.d.R.] – avrà come slogan “Oser Vaincre”, ovvero “Osate vincere”.
«La mobilitazione dei cittadini durante Téléthon ci dà la forza di andare più veloce e di essere ancora più audaci e innovativi, andando a bandire dal nostro vocabolario la parola impossibile e la parola incurabile. Osate vincere!», ha dichiarato nei giorni scorsi Laurence Tiennot-Herment, presidente di AFM-Téléthon.

E a vivere con i promotori e i realizzatori del grande evento le fasi conclusive, previste per la serata di sabato 8 dicembre, è stata invitata Cira Solimene, direttore operativo UILDM, che per l’occasione rappresenterà tutta l’Associazione, condividendo dei momenti molto significativi che precederanno solo di pochi giorni quelli che si svolgeranno dal 9 al 16 dicembre durante la maratona Telethon italiana, alla quale la UILDM offre da sempre un grande sostegno. Successivamente, lunedì 10 dicembre Cira Solimene raggiungerà la sede del Genethon, l’importante centro di ricerca francese per le malattie rare. Qui il direttore UILDM verrà accolto dal direttore generale dell’AFM, Christian Cottet, con cui visiterà i laboratori e incontrerà alcuni ricercatori.

La visita di Cira Solimene fa seguito alla partecipazione della UILDM e di alcuni nostri soci e rappresentanti, l’agosto scorso, al progetto Benvenuti in Touraine – Valle della Loira, promosso dall’AFM e rivolto a persone con malattie neuromuscolari provenienti da diverse realtà associative europee.
«Questa collaborazione tra UILDM e AFM-Téléthon - dichiara Alberto Fontana, presidente nazionale UILDM - si inserisce in un proficuo processo di confronto che per la nostra Associazione rappresenta sia un motivo di orgoglio e soddisfazione, poiché è un riconoscimento del valore delle attività promosse e dell’impegno profuso, sia un’opportunità da cui potrebbero nascere e svilupparsi in futuro, tra le due organizzazioni, ulteriori sinergie». (C.N.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus