Luisella Anzani: «Dietro il mio nome c’è un esercito di Volontari»

share on:
Luisella Anzani nel giorno dei festeggiamenti in suo onore, a Lora (Como) Luisella Anzani nel giorno dei festeggiamenti in suo onore, a Lora (Como)

Luisella Anzani, presidente della Sezione UILDM di Como, è stata festeggiata domenica 6 aprile nella Parrocchia di Lora (frazione di Como), luogo in cui è nata e cresciuta e in cui, da oltre 40 anni, ha sede la Sezione comasca della UILDM.

Gli abitanti di Lora hanno voluto dimostrare vicinanza, entusiasmo, stima e orgoglio a Luisella Anzani che lo scorso 8 febbraio è stata insignita di una delle onorificenze civiche più importanti del Comune di Como: l’Abbondino d’oro. Il riconoscimento le è stato consegnato dal sindaco Mario Lucini, «per aver speso la sua vita dedicandosi alle persone affette da distrofia muscolare e al sostegno delle loro famiglie». La Anzani, infatti, a seguito di un incontro con una coppia di genitori di un bimbo con distrofia, è impegnata attivamente per la UILDM dal 1969, anno di costituzione della UILDM di Como.

Lora, in questo giorno di festa, ha consegnato la benedizione di Papa Francesco a Luisella Anzani, che ha poi dichiarato: «Per me è stata una giornata davvero unica. Ho provato la stessa emozione del giorno della consegna dell’Abbondino, ho sentito tutto l’affetto e la riconoscenza della mia Parrocchia. Ci tengo a dire, per prima cosa, che senza gli altri, non sarei stata capace di lavorare. Dietro il mio nome c’è un esercito di Volontari che in tutto questo tempo si è passato il testimone nell’aiuto e nella collaborazione. L’Abbondino d’oro è anche loro. Il nostro obiettivo è puntare alla normalità, organizzando gite, andando ai concerti, a veder una partita di calcio, programmando le vacanze al mare o in montagna, lontano dalla famiglia, o aprendo la casa per un gioco di società. Il mio è, da sempre, soprattutto un sostegno psicologico».

A Luisella Anzani, quindi, le più sentite congratulazioni di tutta la UILDM per questo importante riconoscimento! (V.B.)

 

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus