Si sono concluse a Lignano Sabbiadoro (Udine) le Manifestazioni Nazionali UILDM 2012 (24-26 maggio).
Da sinistra, Alberto Fontana (presidente UILDM) con Andoni Urtizberea (AFM) e Anna Ambrosini (Telethon)
L’atteso evento ha coinvolto anche quest’anno diverse centinaia di Delegati e Soci dell’Associazione, persone con malattie neuromuscolari, familiari, medici e addetti ai lavori, ma anche simpatizzanti e amici provenienti dalle quasi 80 Sezioni Provinciali UILDM.
La tre giorni si è svolta al Villaggio Marino Ge.Tur. (Viale Centrale 29, Lignano Sabbiadoro).
Un anno fa, durante le celebrazioni per il 50° Anniversario della propria costituzione, l’Associazione aveva rinnovato la promessa e confermato l’impegno a proseguire la lotta quotidiana a fianco delle persone con distrofie e malattie neuromuscolari e delle loro famiglie, per ottenere rispetto dei diritti e pari opportunità per le persone con disabilità, per migliorare la qualità della vita di queste ultime e per arrivare a una cura per le patologie neuromuscolari.
In questa prospettiva determinata e propositiva che l’Associazione ha confermato di voler mantenere – e anzi rinsaldare attraverso il coinvolgimento e la formazione delle proprie nuove generazioni – si inserisce il ricco programma che ha caratterizzato il più importante e partecipato momento associativo UILDM.
A questo proposito, anche alla luce dell’entusiasmo e del successo riscossi nel 2011, la tre giorni è stata trasmessa in diretta streaming.
Programmi
Programma Generale 2012
Programma Aggiornamento Medico-Scientifico 2012
Programma Seminario Servizio Civile Volontario
Presentazione Seminario Gruppo donne UILDM
Relazioni
Relazione Presidente Nazionale Alberto Fontana
Relazione Presidente Commissione Medico-Scientifica Paolo Banfi
Comunicati
“Partecipare per cambiare”
“Manifestazioni UILDM in diretta streaming”
Resoconto
Si è conclusa la prima Giornata delle Manifestazioni UILDM