Manifestazioni UILDM 2013

share on:
Un momento delle Manifestazioni UILDM a Lignano Un momento delle Manifestazioni UILDM a Lignano

Sabato 25 maggio si sono concluse a Lignano Sabbiadoro (Udine) - al Villaggio Ge.Tur. (Viale Centrale 29) - le Manifestazioni Nazionali UILDM 2013.

Anche quest'anno per seguire e partecipare all'importante evento sono arrivati nella cittadina friulana oltre 500 tra Soci, Delegati, Volontari e Amici dell'Associazione, provenienti dalle sue 76 Sezioni Provinciali. Tra loro, molto folta l'adesione di persone con una malattia neuromuscolare e dei loro familiari, ma anche di medici e di altre figure professionali interessate ad approfondire uno dei tanti temi che verranno trattati. Come già nel 2011 e nel 2012, anche in questa occasione è stato possibile seguire i lavori preassembleari in diretta streaming.
Questa edizione del principale momento associativo UILDM è stata caratterizzata anche dall'elezione della nuova Direzione Nazionale dell'Associazione e del nuovo Collegio dei Probiviri che ha avuto luogo sabato 25, nel corso dell'Assemblea Nazionale annuale dei Delegati.

Tornando ai lavori preassembleari, quest'anno la UILDM ha deciso di puntare i riflettori e concentrare l’attenzione sulle Persone, i Volontari, che donano parte del proprio tempo e di sé stesse per permettere alla nostra Associazione di proseguire nella propria attività a servizio del miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità, in particolare quelle con malattie neuromuscolari. Venticinque anni fa, nel 1988, si spegneva il fondatore della UILDM, Federico Milcovich, che dell’impegno instancabile sul territorio per sostenere i diritti e le pari opportunità delle persone con disabilità ha fatto il paradigma della propria vita, imprimendo anche alla UILDM questa impronta indelebile.
A Federico Milcovich sono dedicate le Manifestazioni Nazionali UILDM 2013.

Di seguito è possibile scaricare i programmi, i comunicati prodotti e alcuni documenti presentati. (C.N.)

Programmi

Programma Generale Manifestazioni 2013
Programma Aggiornamento Medico-Scientifico 2013

Comunicati

Volontariato e Partecipazione sul Territorio
Al via oggi le Manifestazioni UILDM
Alle Manifestazioni UILDM è protagonista la Ricerca sulle Distrofie Muscolari e sulle Staminali
Oggi si elegge la nuova Direzione Nazionale UILDM
Eletta la nuova Direzione Nazionale UILDM!

Contributi

Radio Finestra Aperta “on air” da Lignano!
Distrofie Muscolari: dal laboratorio al territorio

 

 

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus